consiglidilettura bookstagram libridaleggere libri booklover instabook leggere leggeresempre librichepassione books book instalibri reading letture libro leggerechepassione lettura leggerefabene libribelli amoleggere bookblogger ioleggo libriconsigliati read scrivere library librisulibri parole romanzi amore bookaccount
INCIPIT LIBRO IN LETTURA.
⠀
«Io ero, quell'inverno, in preda ad astratti furori. Non dirò quali, non di questo mi son messo a raccontare. Ma bisogna dica ch'erano astratti, non eroici, non vivi; furori, in qualche modo, per il genere umano perduto. Da molto tempo questo, ed ero col capo chino. Vedevo manifesti di giornali squillanti e chinavo il capo; vedevo amici, per un'ora, due ore, e stavo con loro senza dire una parola, chinavo il capo; e avevo una ragazza o moglie che mi aspettava ma neanche con lei dicevo una parola, anche con lei chinavo il capo. Pioveva intanto e passavano i giorni, i mesi, e io avevo le scarpe rotte, l'acqua che mi entrava nelle scarpe, e non vi era più altro che questo: pioggia, massacri sui manifesti dei giornali, e acqua nelle mie scarpe rotte, muti amici, la vita in me come un sordo sogno, e non speranza, quiete.»
⠀
“Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini
⠀
Ecco una delle nuove letture; lo avevo in casa dal 2016, un regalo di compleanno di una caro amico.
Ha aspettato tanto, ma chi mi segue da un po’ sa che la letteratura italiana non è il mio forte.
Sto cercando di recuperare.
Vi farò sapere a breve!
⠀
Voi che cosa state leggendo in questa infernale estate?
.
.
.
.
#zaziedanslabiblio
Un grande applauso a @gianmarco.soldi che con il suo "Cosa resta di Male" vince il Premio Flaiano Giovani Con questo sorprendente romanzo d’esordio, Gianmarco Soldi racconta la storia di una passione giovane ma potentissima, nata in una provincia senza orizzonti e senza certezze in cui l’amore è l’unico futuro davvero possibile.
~
#libri #instalibri #leggere #lettura #bookstagram #libridaleggere #consiglidilettura #premioflaiano #cosarestadiMale #esordio
Ricordo quando ho scattato questa foto. Ero da poco andata a vivere con Matteo e guardavo alla vita con tutti questi colori (comprese arrabbiature epiche su disordine&pulizie). Ora sono così cotta (anche di felicità!) il più delle volte che non riesco ad esprimere con la mia solita creatività la passione per le mie letture. Nel mio cuore so però che è tutto solo rimandato. E arricchito. Ingrandito. Grandissimo. Intanto ho letto il seguito di Chéri, Powers, Jalna. Sto leggendo Guerra e pace (conto di finirlo per Natale ), ho ascoltato Addio fantasmi su @storytel.it e sto ascoltando la Agus del Pescecane. Nel mentre scelgo la mia prossima lettura e il mio futuro audiolibro (vorrei essere ALMENO due persone con il doppio del tempo!). Un bacio a chi di voi c’è. ♥️ E qui (e nelle storie in evidenza) il link per trenta giorni di prova gratuita su @storytel.it (provare per credere la meraviglia).
https://www.storytel.com/it/it/campaignCodePage.action?redirected=true&campaignCode=libriccino&fus=campaignsite&fusx=libriccino&request_locale=it
#stanchissimissima #storytel #adelphiedizioni #imieilibri #consiglidilettura #libriccino #bologna
Le ci erano volute due settimane per accettare il fatto che non si poteva sfuggire a quella routine . La prima settimana era stata la più dura . Per tre giorni non aveva toccato cibo e per tre notti aveva pianto senza sosta . In seguito avrebbe scoperto che era stata fortunata perché non l’avevano messa in isolamento nel seminterrato , come a volte capitava alle ragazze che non volevano adeguarsi o che meritavano una punizione più pesante di qualche frustata .
#marylynnbracht #figliedelmare #book #bookstagram #books #booklover #bookshelf #libridaleggere #libri #librichepassione #libribelli #libribellietristi #lettura #letturatime #consiglidilettura #passionelettura #instalibro #bellochilegge#teaedizioni
Questa cosa d’avere le librerie divise in due città mi manda sempre un po’ in crisi quando devo riunire un po’ di volumi tutti assieme: questa volta è toccato agli Einaudi, tascabili e non, per qualche consiglio non richiesto su cosa prendere per accaparrarsi il borsone.
•
Murakami(Norvegian Wood, La ragazza dello Sputnik, A sud del confine a ovest del sole), Auster(Trilogia di New York, 4321), Marias(Berta Isla, L’uomo sentimentale, Domani nella battaglia pensa a me, Così ha inizio il male - gli ultimi due devo ancora leggerli ma vado sul sicuro), Kristof(Trilogia della città di K.), Vandermeer(Trilogia dell’Area X, riunita in un unico tascabile), McCarthy(La strada), Ishiguro(Non lasciarmi, Quel che resta del giorno), Rooney(Parlarne tra amici, Persone normali) tanto per citarne alcuni tra quelli in foto e che tutti mi sono piaciuti.
All’appello mancano: Pavese(che dire), Barnes(Il senso di una fine), Mason(Anime alla deriva), Frank(I formidabili Frank), Levi(Cristo si è fermato a Eboli) Starnone(Lacci, Via Gemito).
•
Elencare tutti gli Einaudi degni di nota è impossibile, dei classici non apro nemmeno parentesi; sicuramente mi sono dimenticata qualcosa ma tant’è. •
Avete già pensato a cosa prendere? Cosa consigliate di prendere a me?(Sto pensando di recuperare qualche titolo già letto ma preso in prestito in biblioteca).
ULTIMI ARRIVI + bonus!
Tornare in Italia vuol dire entrare nella mia cameretta e trovate i pacchettini che la mia super nonna ha preso dal corriere ormai suo amico e i miei hanno accatastato sul letto!
Ecco gli ultimi arrivi:
- Jalna di Mazo de la Roche edito @fazieditore.
- Avviso di chiamata di Delia Ephron edito @fazieditore.
- Favola di New York di Victor Lavalle edito @fazieditore.
- Memorie di una donna medico di Nawal Al-Sa’Dawi edito @fandangolibri.
- Lontano da casa di Pinar Selek edito @fandangolibri.
- Le signore in nero di Madeleine St John edito @garzantilibri.
- Impronte di Hasan Ali Toptas edito @delvecchioed.
- Abbiamo toccato le stelle di @ricgazza edito @rizzolilibri.
E ora il bonus: il libro che ho ottenuto grazie al book swap:
- Come l’aria che respiri di Frances de Pontes Peebles edito @deaplanetalibri.
Cosa ne dite? Quale leggereste per primo?
.
.
.
.
.
.
.
.
#leggeresempre #leggere #piladilibri #consiglidilettura #bookhaul #lettura #fazieditore #librisulibri #passionelettura #lesignoreinnero #libribelli #favoladinewyork #avvisodichiamata #jalna