dimaio salvini europa lega satira conte politica governo movimento5stelle satirapolitica parlamentoeuropeo siri comic comics politicaitaliana resistenza bellaciao guerra liberazione ltrumpo muri scene stato italia sovranismo casalbruciato governodelcambiamento partitodemocratico roma pelot
Sto provando una gioia immensa, quasi incredulità, come quando capita qualcosa di inaspettato, ma desiderato da tempo.
Il Reddito di cittadinanza è la madre di tutte le nostre battaglie. Oggi il Senato ha visto finalmente festeggiare una misura per i cittadini, una misura storica, che segna il cambio di marcia e di rotta della politica, non solo italiana.
Si tratta di un cambio di paradigma, della realizzazione piena dei principi costituzionali,
una pietra miliare nella storia del civismo del nostro Paese.
Sono riconoscente e grata al Movimento 5 Stelle, a Beppe Grillo, a Gianroberto Casaleggio, a Nunzia Catalfo, a tutte le persone che hanno lottato e creduto sin dal primo momento in questa rivoluzione dolce, concreta, percorribile.
Non facciamoci scoraggiare dall’estremo tentativo di un sistema agonizzante di sopravvivere a questo vero e proprio tsunami di dignità per il popolo italiano.
Abbiamo ancora 1000 battaglie e sfide, in primis le europee, ma solo uniti e consapevoli del grande lavoro che stiamo svolgendo potremo definitivamente voltare pagina.
Per aspera ad astra!
5 Leggi a 5 Stelle per il cambiamento della nostra Italia!
Di @luigi.di.maio:
•
"Sono almeno 5 le leggi del cambiamento che vogliamo approvare al più presto:
1. La legge per togliere la sanità dalle mani dei partiti.
2. La legge sull’acqua pubblica.
3. La legge sul conflitto d’interessi.
4. La legge sul salario minimo.
5. La legge sul taglio degli stipendi di tutti i parlamentari (dopo aver già tagliato i vitalizi!)
Vogliamo continuare a cambiare le cose. Il percorso ancora è lungo. Se la #Lega è con noi, possiamo dare queste leggi al Paese già quest’anno!"
•
Forza @luigi.di.maio, siamo con te!
#LuigiDiMaio #DiMaio #MoVimento5Stelle #m5s #arivederlestelle #politica #onestà #legge #cambiamento #Paese #Italia
Agguati a Milano, esecuzioni a Napoli, sparatorie a Foggia. Ma, ehi, quei 60 migranti a largo non l'avranno mai vinta con questo governo!
#Salvini #DiMaio #Conte #M5S #Lega #politicaitaliana #satirapolitica #satira #Roma #governodelcambiamento #migranti #ddlsicurezza #decretosalvini #portichiusi #portiaperti #propagandalive #welikeduel #antifascismo #antifa