dolore frasi amore tumblr frasitumblr pensieri aforismi frasitristi citazioni depressione love mimanchi scrivere tiamo tristezza pain poesia amicizia solitudine citazioniitaliane frasidepresse frasiitaliane schiena stobene vita arte basta chevitadimerda frasiamore frasilibri massaggio
Durante il ritiro di yoga shamanico ci facevano rimanere fermi, immobili nella stessa posizione per un tempo interminabile. Al buio, con solo una candela accesa, fino a notte fonda.
Ogni tanto, nel silenzio, frastornato dai miei continui pensieri, lo sciamano ci diceva:
Il vostro dolore è il vostro potere.
Qualsiasi cosa ci facesse male, ci desse fastidio in quel momento, anziché respingerla dovevamo accettarla, accoglierla, ascoltarla.
Io mi incazzavo solo di più e volevo uscire dalla stanza, ma poi realizzavo che era lo stesso approccio che avevo nella vita.
Appena qualcosa mi faceva del male, uscivo dalla stanza.
Perché il dolore dovesse essere il mio potere, proprio non lo capivo.
A giorni di distanza, che ancora conservo tutto il passato che avevo nascosto e sepolto, e che durante quei giorni è emerso, sto realizzando quanto proprio quel passato, quel dolore, sia anche la mia forza.
Non ho mai visto persone tranquille e serene con la spinta a cambiare la propria vita. Ma ho visto tante persone ferite, voler cambiare il mondo.
Ho visto tante persone con cicatrici, lottare affinché nessun altro porti le stesse.
Ciò che ci fa più male, le nostre ferite più profonde, portano con sé anche la nostra spinta più profonda al cambiamento.
Alla nostra rivoluzione. Sia interiore che esteriore.
Rigraziamo quelle ferite, ricordiamocele. E ritroviamo il nostro potere in ogni cicatrice.
Un abbraccio,
Ege.
@beyourhero.it #crescitapersonale #yogaitalia #cambiamento #consapevolezza #sciamano #cicatrici #meditazione #migliorarsi #paure #dolore #ferite #frasi #motivazione #frasitumblr #potere #psicologiaonline #emozioni #passato #frasedelgiorno #perledisaggezza #spiritualità #oggicosì #vita #cuore #instafrasi #scrivere #pensieriprofondi #pensieripositivi #positività #gratitudine
Day: 04/05/2019
“E quando arriva la notte e resto sola con me, la testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè.”
¤[Se prendi tagga]¤
Seguimi per altre frasi
Attiva le notifiche
-
-
16/05/2018 ❤️❤️❤️
Tagga sotto questo post
-
-
-
#pensieri #frasiitaliane #frasitumblr
#citazioni #frasivere #pensieri #frasi #tumbler #citazioni #aforismi #tiamo #distanza #frasedelgiorno #bacio #abbraccio #persempre #amore #mimanchi #treno #buongiorno #frasitristi #frasidolci #solaconme
#mimanchicazzo #incercadeisuoiperchè
#dolore #lanotte #arisa
Buona giornata a tutti ❤
Se vogliamo superare il nostro dolore, quello che dobbiamo fare non è evitarlo e far finta che non esista; al contrario, esso si dilegua solo dopo che noi lo abbiamo accettato e abbiamo ascoltato il suo messaggio, il quale ci invita a crescere, a mutare e a maturare i nostri valori personali, e ci insegna a vivere più consapevolmente.
Non possiamo sempre fare le nostre scelte basandoci su come ci sentiamo. Le decisioni prese ascoltando le emozioni non valutano le conseguenze e i rischi che possono presentarsi nel futuro, ma sono dettate solamente dalla ricerca quasi ossessiva del piacere nel presente e dei risultati immediati (come mangiare un bel gelato o un piazza invece di seguire la dieta).
.
Quindi, se vogliamo prendere delle decisioni migliori dobbiamo essere in grado di fare qualche sacrificio e di pensare razionalmente alle conseguenze che le nostre azioni hanno sul nostro futuro. Sacrificare la gratificazione del presente porta sempre a un più grande beneficio nel futuro