dolorecervicale massaggiatore miofasciale maldischiena dolorelombare massoterapista massaggi osteopatia fisioterapista corsodimassaggio riabilitazione riabilitazionesportiva fisiochinesiterapia fisiokinesiterapia fisioterapisti osteopata tecarterapia terapiamanuale corsiecm esercizioterapeutico fisioterapistasportivo formazioneecm idrokinesiterapia isocinetica manipolazionivertebrali propriocettiva recuperofunzionale elettroterapia ionoforesi massaggiosportivo dolorelombare
Sole.... vento.... poi ti prende il mal di testa e che fai?
Io ho risolto con l'Active Gel.
Serve per i dolori muscolari, ma non solo: ne metto un pò su tempie, collo e spalle e.... il mal di testa a me passa in pochi minuti!
✅✅✅✅✅✅✅
#activegel
#itsafitlinething
#malditesta
#malditestaaddio
#cervicale #dolorecervicale #dolorimuscolari #ilbellodiquestolavoro
#sonopronto #myhobbymylife
#FitLine #myjob #2019BestYearEver #pianoB #unavitada10elode #ilovemyjob #cambiamento #risultati #nonfunziona #UnaNuovaVita #DilloForte #tornainforma #breakyourlimits
CREMA TIGRE ALL'ALOE VERA
Questa crema naturale prodotta dalla nostra azienda, a base di Aloe Vera e altre specifiche erbe officinali, esercita sulla pelle e sulla muscolatura un'azione antinfiammatoria, balsamica, lenitiva, cicatrizzante e rigenerante.
La consiglio in caso di:
➡ dolori muscolari (contusioni, botte, slogature, ecc.)
➡ dolori alle articolazioni, alla schiena e alla cervicale
➡ punture d'insetto, o di meduse
➡ allontana le zanzare, mosche e gli insetti in generale
➡ tosse, raffreddore, muco nasale
➡ mal di testa
.
.
.
.
.
#aloe #cremaaloe #cremaaloevera #crematigre #balsamotigre #balsamoditigre #aloevera #rimedinaturali #senzaparaffina #senzaparabeni #alnaturale #cremanaturale #crema #cremacorpo #cremabalsamico #cremabalsamica #cremaitaly #antidolorifico #malditesta #maldischiena #dolorimuscolari #antizanzare #rinfrescante #meduse #puntureinsetti #doloriarticolari #dolorecervicale #rimedimaldischiena
Il dolore alla cervicale era un'angoscia per me. Non riuscivo a farmelo passare con niente e mi durava anche giorni!
.
Poi ho provato Active Gel e ho detto basta al dolore e agli antidolorifici che prendevo senza risultato. .
#activegel #itsafitlinething
#sonopronto #myhobbymylife
#FitLine #PMinternationalitalia #PMInternational #2019BestYearEver #unavitada10elode #cambiamento #risultati #nonfunziona #stiledivita #malditesta #cervicale #dolorecervicale #malditestaaddio #antidolorifico
•COME CURARE LA TENDINOPATIA DI SPALLA•
______________________________
⚕️ Hai dolore quando muovi la spalla? La senti rigida negli ultimi gradi di flessione e senti dolori acuti nel portare il braccio dietro la schiena? Allora ti piacerà il nostro nuovo progetto FISIOSOCIAL REVOLUTION, che ti guiderà a rivoluzionare la tua salute! .
.
È possibile tu abbia una tendinopatia dei muscoli della cuffia dei rotatori. Per accertartene consigliamo un’ecografia, che stabilirà se il tuo sospetto di tendinopatia sia corretto.
.
A volte la lesione del tendine è assente, altre parziale, altre ancora è completa. In ogni caso il consiglio è quello di rivolgerti a FISIOSOCIAL per una valutazione e un programma ad hoc, iscrivendoti a FS REVOLUTION, così puoi essere seguito in ogni fase del recupero.
.
Nel frattempo esegui questo esercizio per vincere la rigidità di spalla e recuperare i gradi di articolaritá perduti ️♀️ .
.
Prendi una Fitball , posizionati parallelo al muro e prova a farla salire utilizzando entrambe le braccia. Esegui l’esercizio con intelligenza: la sensazione che devi sentire è di tensione e non di dolore intenso‼️
Rimani in posizione 20” e ripetete 3 volte.
.
#spalla #dolore #tendini #cifosi #dolorecervicale #esercizio #fisioterapia #fisiosocial #medicina #riabilitazione #rotazione #saluteebenessere #palestra #osteopatia #collo #muscoli #movimento #fitness #fisico #prevenzione #cura #rigidità #palestra #motivazione #resilienza #determinazione #obiettivi
•COME EVITARE LA POSTURA “DA COMPUTER “ ✋ •
Per altri articoli vai sul nostro sito ➡️ Link in bio.
.
________________________________________
⚕️ Hai ipercifosi (parte alta della schiena incurvata), mal di schiena e le spalle chiuse in avanti? Puoi provare questo esercizio per mettere in allungamento i muscoli grande e piccolo pettorale, alleviare il dolore e migliorare la postura ❗️
.
Spesso lo stare al computer , sui libri e al telefono molto tempo, ci porta ad assumere un atteggiamento in chiusura anteriore, con spalle protratte in avanti e la colonna in ipercifosi (per intenderci, con una lieve “gobbetta”)
.
Portare in allungamento questi muscoli, in particolare in associazione ad altri esercizi posturali, puó aiutare ad assumere una postura migliore e a curare i sintomi dati .
.
COME ESEGUIRE L’ESERCIZIO?
Esegui una per volta tutte e tre le posizioni delle fotografie per mettere in tensione tutti e 3 i fasci del gran pettorale e il piccolo pettorale. Appoggia il palmo della mano, la parte anteriore dell’avambraccio e parte del braccio al muro. Rimani almeno 20” ⏰ su ogni posizione e ripeti l’esercizio 3️⃣ volte. .
.
RICORDA: l’intensità è corretta quando senti una tensione a livello del pettorale e della spalla, non devi sentire dolore ✋! Se senti dolore durante l’esecuzione diminuisci la tensione oppure rivolgiti a noi❗️
____________________________________________
Se soffri di ipercifosi, problemi posturali, fisioterapici o semplicemente vuoi migliorare la tua condizione fisica iscriviti a Fisiosocial Revolution dal nostro sito! (Link in bio).
.
#cervicale #dolore #cervicalgia #cifosi #dolorecervicale #esercizio #fisioterapia #fisiosocial #medicina #riabilitazione #rotazione #saluteebenessere #palestra #osteopatia #collo #muscoli #movimento #fitness #fisico #prevenzione #cura #rigidità #palestra #motivazione #resilienza #determinazione #obiettivi
•DOLORE O RIGIDITÀ NEL RUOTARE LA TESTA? FAI QUESTO ESERCIZIO!•
.
NB. Se soffri di problemi di circolazione, patologie della colonna cervicale, giramenti di testa o vertigini contatta noi o il tuo medico prima di eseguire questo esercizio❗️
.
⏩vai sul nostro sito (link in bio) per leggere altri articoli.
.
—————————————————
⚕️ La cervicale è il tratto di colonna più mobile e più delicato del nostro corpo. È divisibile in una parte superiore, vertebre C1 C2, media C3 C4 C5, e inferiore C6 C7. Oggi ti insegneremo a dare mobilità alle prime 2 vertebre insieme all’occipite!
.
A volte alcuni tratti della colonna possono irrigidirsi a causa di compensi e di movimenti non omogenei . Questa rigidità puó causare dolore e difficoltà nel ruotare correttamente la testa. Questo esercizio è utile anche come prevenzione, per scongiurare future rigidità cervicali.
.
ATTENZIONE: QUANDO ESEGUI QUESTO ESERCIZIO NON FORZARE LA ROTAZIONE E NON RIMANERE NELLA POSIZIONE PER PIÙ DI 3/5”. .
.
Veniamo dunque all’esecuzione: incrocia le dita dietro la nuca, piega la testa in avanti (foto 2) e ruota lareralmente (foto 3). Ricorda che la rotazione non deve andare oltre i 45 gradi. Non ti preoccupare se la prima volta ruoterai di meno. Pian piano è possibile migliorare nel movimento articolare. Ripeti il movimento 5 volte per lato.
—————————————————
Se soffri di cervicalgia, problemi posturali, fisioterapici o semplicemente vuoi migliorare la tua condizione fisica iscriviti a Fisiosocial Revolution dal nostro sito! (Link in bio).
.
#cervicale #dolore #cervicalgia #dolorecervicale #esercizio #fisioterapia #fisiosocial #medicina #riabilitazione #rotazione #saluteebenessere #palestra #osteopatia #collo #muscoli #movimento #fitness #posturale #fisico #prevenzione #cura #rigidità
• DOVE GUARDI QUANDO FAI GLI SQUAT? •
Guardi in alto andando ad aumentare la curva cervicale? O guardi in basso eliminandola totalmente?
——
La migliore posizione per il collo durante gli squat è la posizione neutra, così come si spiega nel video. Si va in massima flessione o piegamento del collo e poi in massima estensione (indietro), e si trova la via di mezzo.
➡️Dopodiché si avvicina il mento al collo come se voleste farvi venire il doppio mento. Una volta trovata questa posizione si mantiene e si svolge l'esercizio! Cercate di mantenere lo sguardo fisso su un punto senza muovere la cervicale: così evitate scompensi e dolori nella zona.
——
❗️Applicate questa posizione del collo a tutti gli esercizi: come i piegamenti, i plank, gli affondi e così via. Se volete veramente un effetto a lungo termine cercate di ricordavi della postura giusta anche quando siete nel vostro posto di lavoro, quando guidate o quando state a telefono!
——
❓Pensi di avere un problema cervicale o di postura? Potremmo avere la soluzione per te, scrivici in direct oppure chiamaci per prenotare una consulenza online con il team Fisiosocial o per un programma di esercizi terapeutici.
#fisiosocial #fisioterapia #riabilitazione #squat #cervicale #dolorecervicale #fitness #movement #muoviti #dolore #esercizi #eserciziofisico #crescitapersonale #passione #positività #motivazione
La neurodinamica è la mobilizzazione del sistema nervoso.
Il trattamento e/o la valutazione mirano a modificare il dolore attraverso il movimento dei tessuti neurali e delle strutture che li circondano.
Questa mobilizzazione attiva una serie di risposte meccaniche e fisiologiche nei tessuti nervosi (ad esempio scorrimento, allungamento, tensione, cambiamenti della microcircolazione intraneurale, del trasporto assonale e dell’impulso nervoso).
TIPI DI ATTIVAZIONE MUSCOLARE
✔️ L'attivazione isometrica avviene quando un muscolo produce una forza di trazione mantenendo una lunghezza costante. Durante una attivazione isometrica, il braccio della coppia interna prodotto in un dato piano dell'articolazione è uguale al braccio della coppia esterna; dunque, non c'è accorciamento muscolare o rotazione articolare.
✔️ L'attivazione concentrica avviene quando un muscolo produce una forza di trazione e contemporaneamente si contrae (accorcia). Letteralmente, "concentrico" significa "venire al centro". Durante una attivazione concentrica, il braccio della coppia interna all'articolazione supera il braccio "opposto" della coppia esterna. Si crea quindi un accorciamento muscolare ed una rotazione dell'articolazione nella direzione della trazione del muscolo attivato.
✔️ L'attivazione eccentrica, al contrario, avviene quando un muscolo produce una forza di trazione e contemporaneamente viene allungato da un'altra forza più dominante. Letteralmente, la parola "eccentrico" significa "via dal centro". Durante una attivazione eccentrica, il braccio della coppia esterna attorno all'articolazione supera il braccio della coppia interna. In questo caso, il muscolo si allunga e l'articolazione ruota nella direzione dettata dal braccio della coppia esterna.
Molte attività comuni coinvolgono attivazioni eccentriche dei muscoli. Per esempio, il gesto di abbassare lentamente una tazza di acqua verso un tavolo è dettato dalla spinta della gravità sull'avambraccio e sull'acqua stessa. Il bicipite attivato si allunga lentamente in modo da controllare la discesa. Il muscolo tricipite, anche se considerato un estensore del gomito, è quasi completamente inattivo durante questo processo.
©️ Copyright:
These stunning images are from the book “Neumann, Donald A. Kinesiology of the musculoskeletal system: foundations for rehabilitation. Elsevier Health Sciences, 2017”
All credits go to Elsevier Health Sciences