femminismo feminism lgbt nonunadimeno donne amore arte diritti feminist girlpower pride donna love womenpower contemporaryart nudm portrait radiomaria woman women artecontemporanea femminile fotografia fotografiaartistica photo photography pridemonth violenza violenzasulledonne кедыarmani
Body positivity.
❤️
Ebbene si, no filter, no denti bianchissimi, no faccia slim, ma così, come mamma ci ha fatte!
❤️
Ho combattuto diversi anni contro il mio corpo, prima con l'obesità, poi con l'anoressia, poi ancora con la bulimia, alla ricerca del corpo che mi facesse sentire perfetta, ma che, alla fine, non mi ci faceva sentire mai.
❤️
Poi un giorno mi sono guardata e mi sono detta che ero bella perché avevo tutte quelle imperfezioni, che ero bella perché ero io!
Mi son detta che il mio corpo è il tempio della mia anima, e lo cureró, ma non per essere uguale alle altre, bensì per essere me.
❤️
Siamo tutte bellissime, abbiamo tutte il diritto di tirare fuori sedere e pancetta al mare!
Abbiamo tutte il diritto di avere le cosce tonde, le cosce magre, le cosce con la cellulite, le tette grandi, quelle piccole, quelle cadenti, quelle asimmetriche e anche quelle rifatte!
❤️
Perché siamo tutte belle quando stiamo bene con noi stesse, quando siamo noi stesse.
Sempre.
❓
Voi che rapporto avete con il vostro corpo? Amore e odio o amore puro? ❤️
Miss Ambizione, Miss Perfettina, Miss Posso fare qualcosa per te... A Pia, la protagonista de #laresilienza dicono questo e altro.
Oggi nelle storie parlo di #workshaming, ne parliamo insieme? (vedi di più nelle #stories ).
.
"You're unpleasant because you know everything". Miss Perfection, Miss Ambition, Miss Wanna save the world... To Pia, main character of my new novel, La resilienza, they say things like this, and it's work shaming, did you know that?
Abbi cura di te
Sembra facile a dirsi, e, forse, tante volte siamo davvero convinte di farlo o, peggio ancora, ci sentiamo in colpa nel farlo.
❤️
Prendiamoci cura di noi, del nostro corpo, che è il nostro tempio, della nostra mente che è il nostro fiore da coltivare, della nostra anima.
❤️
Prendiamoci cura di noi sempre, non è un lavoro dal quale si va in ferie, lo si porta avanti giorno dopo giorno.
❤️
E non sentiamoci in colpa nel farlo, siamo noi stesse e coltiviamoci ogni giorno, per fiorire sempre più splendide!
❤️
Uno dei cortei più meravigliosi cui ho partecipato! VERONA CITTÀ TRANSFEMMINISTA!
GIÙ LE MANI DALLE FAMIGLIE VERE E DAI CORPI DELLE DONNE!
.
FAMIGLIA È DOVE C'È AMORE❤️
.
.
.
#feminism #verona #nudm #nonunadimeno #lotta #transgender #transfeminismo #femminismo #famiglia #riot #ribelle #rivoluzione #humanrights #diritti #stopomofobia #nowcf #nomedioevo
Ciao sono viva
#lgbt #lesbica #gay #bulimia #bullismo #cyberbullismo #omosessualità #omofobia #depressione #borderline #autolesionismo #adolescenza #razzismo #suicidio #pansessuale #omosessuale #comingout #lesbiche #notredamedeparis #notredame #scuola #amore #bisessuale #liceo #asessuale #femminismo #femminista
Rupi Kaur, poetessa 26enne di origine indiana. Molti conoscono solo questo di lei eppure, prima del grande successo, una sua fotografia ha fatto il giro del web: la fotografia di una ragazza sdraiata a letto, su un fianco, che ci mostra la schiena e i suoi pantaloni grigi macchiati di sangue: era lei, Rupi Kaur.
Una virale e discussa fotografia scattata, insieme ad altre cinque, per un progetto universitario volto ad abbattere i muri del taboo del ‘period’, il ciclo mestruale.
Dal suo sito web possiamo leggere: “Sanguino ogni mese. Il mio grembo è una fonte di vita. Se scelgo di crearla. Ma pochissime volte è visto in questo modo. In antiche civiltà, questo sangue era considerato santo. La maggior parte delle persone è più a suo agio con la sessualizzazione delle donne, la violenza, il denigrarle. Noi abbiamo le mestruazioni e loro la vedono come una cosa sporca. Come se questo processo fosse meno naturale del respirare. Come se non fosse un ponte tra questo universo e l’ultimo. Come se non fosse amore. Vita.”
Le due raccolte di poesie da lei al momento pubblicate sono un viaggio nella sua vita e nella vita di tutte le donne.
Il silenzio non è più contemplato; non lo dobbiamo più fare, dobbiamo dare voce alla nostra vita, dobbiamo viverla, appieno, come ci piace, come non ci è mai stato concesso, perché siamo esseri umani pari a tutti gli altri, ma senza di noi, e senza il nostro schifoso ciclo, non si potrebbe andare letteralmente avanti.
♥️♥️♥️
#rupikaur #poesie #femminismo #libri #libridaleggere #amoleggere #letteratura #librisulibri #librichepassione #leggerechepassione #libribelli #milkandhoney #thesunandherflowers #letturatime #leggendo #leggere #lettura #letture #tre60 #consiglidilettura #bellochilegge #ioleggoperché #ioleggo