istantanea photography love polaroid instax picoftheday fotografia photo photos blackandwhite fujifilm fujisquare instagood istangood photooftheday polaroider blackwhite enjoy fuji fujicommunity fujifilmcommunity fujiinstax fujisq10 fujisq20 fujisq6 instalike instamood instantphoto istantanee istantaneo23 cnrexpo
“Nell'alte vie dell'universo intero,
Che chiedo io mai, che spero
Altro più dolce aver che il tuo pensiero?” .
Giacomo Leopardi .
#risveglipoetici #pensierodominante #risvegli #poesia #poeta #sorrideresempre #smile #istantanea #istanti #instalike #instapic #motivazione #libridaleggereprimadimorire #mattino #pensieri #serenità #estate #sole
[ARE YOU A VINTAGE SOUL?]
_
La modernità e la tecnologia ci consentono di fare tantissime cose. Però pensate alle macchine da scrivere, le lettere, le cabine telefoniche, le Polaroid... quanta genuinità c'era un tempo?
⚪
Diciamocela tutta, avere tra le mani una foto cartacea è un qualcosa di unico. Così, spesso e volentieri mi affido a @lalalab , un servizio che consente di stampare i propri ricordi in tantissimi formati. A tal proposito, oggi ho per voi un buono da 5€: vi basta scaricare l'app, inserire il codice "LINDA_WLUST92" ✨ al momento dell'acquisto ed il gioco è fatto! (n.b. è valido soltanto per il primo ordine).
⚪
E voi amate stampare le foto? Vi sentite un po' "vintage soul" come me?
Questa settimana la nostra #istantanea ci porta a Soho, Londra, dove il fotografo @tony_grove ha immortalato gli abitanti storici del posto, gli ultimi rimasti a testimoniare il fascino autentico di un quartiere in rapido cambiamento.
Violet (prima foto) si siede ogni pomeriggio al Mediterranean Café con il suo carrellino e fuma una sigaretta con George (seconda foto), l'uomo meglio vestito del quartiere. Non è difficile fargli una foto perché passa la giornata in posa. È arrivato a Soho nel '57 sperando di essere selezionato da una band skiffle. Patrick (terza foto), che pulisce le finestre a Soho, ha annotato su un quadernino ogni vetro che ha pulito, mentre Dorothea "Dotty" Phillips (quarta foto) è l'unica cliente della French House a cui vengono serviti i drinks in una pinta. Christopher Howse (ultima foto): «Ho avuto una storia d'amore con Soho negli anni 80, una liaison pericolosa»
Ollie Grove è un ritrattista inglese. Per lui il marciapiede di Londra è un palcoscenico e il tessuto duro della città è una scenografia. Fotografa le scene e gli attori di quello che definisce lo «spettacolo urbano quotidiano».
QUANTO TI PIACI DAVVERO?
una domanda che mi faccio spesso e spesso mi ritrovo a cercare la risposta negli occhi degli altri. SBAGLIATO.
Questa è una foto senza filtri, senza posa, senza illusioni: sono io. Solo io.
Sto postando senza preoccuparmi dei like, dei giudizi di chi guarderà la foto, senza pensare a quel tizio che passa e mi vede lì, immobile, pensosa e lontana.
Siamo alla continua ricerca di sbalordire gli altri. Non importa se sia reale o finzione. Siamo umani. Abbiamo reso reali personaggi inesistenti, reso delle bugie verità, perche conveniva, perché smettere?
Allora mi chiedo, quanto tempo PERDIAMO per piacere agli altri e perché è così importante il consenso "degli altri"?
Questo è uno di quei periodi della vita per me in cui il cambiamento chiama, è necessario, obbligatorio per non soccombere.
E quindi niente, inizio così: vedermi per quel che sono e dire MI PIACCIO COSÌ.
.
.
.
.
#pensieri #parole #picoftheday #photo #frasi #igfrasi #change #foto #istantanea #words #morning #lifestyle #riflessioni #life #stiledivita #vie #librifralenuvole
#domandadelgiorno #qotd #donne #woman
Questa settimana la nostra #istantanea ci porta nel deserto del Mojave, nella California del sud, dove @joepettetsmith ha fotografato il Wasteland Weekend, il più grande festival post-apocalittico al mondo. Durante un fine settimana 4.000 entusiasti hanno ricreato il mondo di Mad Max, la serie cinematografica ideata e diretta da George Miller e diventata ormai un cult. La suggestiva location scelta per ospitare l'evento si trova a metà strada tra Hollywood e una ex-base per test nucleari del Nevada.
Joe Pettet-Smith è un fotografo inglese. La sua ricerca visiva si concentra sull'architettura della simulazione, l'opposizione tra utopia e distopia, la fantascienza e le rappresentazioni del futuro.
Questa settimana la nostra #istantanea ci porta in Asia centrale, dove i fotografi italiani @ilcontephotography e @stepegphotography hanno immortalato gli edifici costruiti tra gli anni '50 e la caduta dell'URSS. Tra Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan e Tagikistan, i due hanno fotografato musei, complessi residenziali, università, circhi, palazzi delle cerimonie, maestosi nel loro stile modernista. Nonostante la loro estetica elaborata, in cui l'impronta sovietica incontra rimandi dell'architettura islamica e persiana, molti di questi edifici non erano mai stati fotografati e rischiano oggi di essere demoliti.
Roberto Conte e Stefano Perego sono fotografi d'architettura, si dedicano all'esplorazione urbana, immortalano edifici abandonati e hanno una predilezione per le costruzioni brutaliste e moderniste. Il loro progetto Soviet Asia è un fotolibro edito da @fuelpublishing
L'amore hai tempi d'Instagram....
Prendi un semplice gesto d'amore e racchiudilo in un istantanea ♥️ #comeunistantanea #sharewhatyoulove #istantanea #fotografiaistantanea
#damboard #danbo #danboardphotography #amazondanboard #amazon #love #loveisinthehair #flower #flowersofinstagram #loveislove #loveismagic
@lovbybrandlovers
Questa settimana la nostra #istantanea ci porta nei collegi militari di Russia e Ucraina. Qui la fotografa israeliana Michal Chelbin ha immortalato ragazze e ragazzi che sembrano venire da un altro tempo. Età e ore del giorno sono ancora scandite da diverse uniformi, le attività e i ruoli sono rigidamente ripartiti tra bambine e bambini secondo tradizionali divisioni di genere. Questi convitti avevano sofferto un calo di prestigio nella seconda metà del '900, ma ora sono tornati a formare le future elite sotto il regime centralizzato di Putin. In Ucraina, invece, i collegi incarnano la forte volontà patriottica di formare una nuova e fiera classe dirigente nazionale. «In una struttura così dogmatica e culturale, ragazzi e ragazze giocano un ruolo nelle ambizioni politiche dei leader», scrive Michal.
I ritratti di @michal_chelbin occupano uno spazio che sembra trovarsi nell'intersezione tra intimo e mitologico. Fotografa di fama internazionale, Michal affronta tematiche universali concentrandosi su soggetti singoli e giocando con il rapporto tra individuale e ordinario.