mammacanguro babywearing portareinfascia cuoreacuore instamamme portareipiccoli vitadamamma altocontatto babywearinglove mammaaiutamamma mammaportatrice babywearingmama fasciaportabeb mammafelice notonlymama thewomoms neomamma paroladimamma mammablogger mammainattesa babywrap mammeitaliane momlife portare babycarrier consulentebabywearing consulentedelportare genitorialit gioiababy ilovebabywearing paroladimamma
@micaela.cuoreacuore
Per la nostra community @kids_guidin_moms ci fa capire le fasce della #babywearing
❤
"Ciao Community, come state in questo giovedì di giugno?
Oggi volevo brevemente raccontarvi la differenza tra una fascia tessuta/rigida e quella elastica.
Solitamente chi vuole iniziare a portare e non sa bene da dove iniziare e chiede info in un negozio per bambini, viene indirizzato verso la fascia elastica ossia la fascia in cotone con all’interno una certa percentuale di elastene che la rende appunto elastica.
Questa tipologia di fascia va benissimo ma è bene sapere che la potrai usare solo per qualche mese e che potrai effettuare un solo tipo di legatura che è la triplo sostegno, nota anche come PWCC."
Super mamme tutto il testo lo trovate sulla pagina di Facebook
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=354769465087530&id=348617449036065
❤
#kidsguidingmomsbabywearing ❤
Community dedicata alle famiglie.
Raccontaci la tua storia via mail
Creator @mammaagenteimmobiliare
Collab @mammatucheami & @mammeinnamorate18
Doveva essere temporaneo ma è piaciuto tanto quindi lo lascio #mammacanguro
.
.
Nelle stories trovate un video (caricato in ordine sparso casuale, grazie instagram) sulla mia personale esperienza col babywearing, qualcosa che ritengo parte fondamentale della mia esperienza di mamma ❤
.
.
.
#mamma #mammamia #paroladimamma #amoredimamma #vitadamamma #mammaaiutamamma #mammaefiglio #mammablogger #instamamma #mammafelice #esseremamma #neomamma #diventaremamma #babywearing #babywearingmama #babywearinglove #babywearingmom #babywearingrocks #piazzetta #piazzettababywearing #bw #mom #momlife #mommy #altocontatto #babywearingforthewin #babywearingph #cute
Le manine monelle piacciono quindi chi sono io per negarvele?
Questo è un libro importante per noi che col #babywearing abbiamo vissuto momenti fantastici ed ancora ne viviamo. E prima che me lo chiediate, no, quasi 2 anni x 12kg nella fascia NON mi pesano ❤
.
.
.
.
.
.
.
#scrittori #scrittoriemergenti #scrittoriitaliani #scrittoriesordienti #pensieri #pensierieparole #pensierinotturni #pensieripositivi #mamma #paroladimamma #amoredimamma #mammablogger #manine #book #mammacanguro #babywearingrocks #bw #piazzettababywearing #piazzetta #passionelibri #libribelli #libriconsigliati #mother #motherhood #momlife #momandson #sling #carry @piazzetta_babywearing
Ciao mamme, la nostra @micaela.cuoreacuore ci aiuta a capire quanto é importante il #babywearing (…)Alla fine il babywearing è soprattutto questo: condivisione di spazi, tempo ed esperienze. Possiamo accudire i nostri figli, rispondere ai loro bisogni fisiologici di contatto e prossimità, ritornando pian pianino alla nostra vita…riappropriandoci delle nostre passioni, dei nostri spazi ma restando sempre e comunque vicino a loro e rendendoli partecipi della nostra vista, nel nostro essere donna, professionista oltre che mamma.
Non siamo obbligate necessariamente all’immobilità perché li stiamo tenendo in braccio, anzi possiamo dare sollievo a braccia e schiena riuscendo a fare anche altro come danzare, perché no?
❤
Tutto il post nella nostra pagina di Facebook https://www.facebook.com/Kidsguidingmoms-348617449036065/
❤
La community @kids_guiding_moms la pagina di tutti noi nasce spensierata e tranquilla... Vorrei che fosse un luogo dove incontrarci conoscerci scambiarci esperienze. Confrontarci serenamente su tutto quello che riguarda il nostro essere genitore e cercare di imparare dai nostri figli. Perché sono proprio loro
che prendendoci per mano ci insegnano ad affrontare la nostra quotidianità e superare i nostri limiti.
#kidsguidingmomsbabywearing
Creator @mammaagenteimmobiliare Collab@mammatucheami & @mammeinnamorate18
Cooperation between women.
Collaborazione tra donne.
Sono entrata in punta di piedi in un campo minato.
Sto parlando del lavoro in un ambito esclusivamente femminile e per il femminile. Mi scontro con invidia e sotterfugi molto più spesso di quanto pensassi. Sono rammaricata di vedere che è tutta una rincorsa a chi si mette più in bella mostra. Lavorare con mamme e bambini: noi dovremmo essere presenze silenziose, guide ma su di una strada disegnata dalla diede mamma e bambino, maestre rispettose del mistero che sta dietro all’amore più grande, del quale siamo fortunate testimoni, entrando spesso in realtà delicate, accolte in casa di genitori che stanno conoscendo il loro cucciolo da pochi giorni.
Mi sono ascoltata profondamente e ho sentito il bisogno di dar voce a un istinto ancestrale, quello che ci mette in connessione con il femminile. Vissuto così profondamente nella notte del parto. Portato avanti con orgoglio vedendomi capace di nutrire la mia bambina che cresceva esclusivamente grazie a me, grazie al mio sangue che diventa latte dolce per lei. Un miracolo quello della natura! E accompagnato ogni volta nell’atto di indossare la mia piccola, cuore a cuore, pelle a pelle.
Il babywearing è una delle tante sfaccettature di uno stile di maternage ad alto contatto, la vita in futuro probabilmente mi spingerà ad approfondire molti altri aspetti, per il momento sono partita da qui, e sono entrata in questo mondo di donne e bambini.
Ma la magia a volte si rompe, quando è più forte l’affermazione di sè in un mondo dove la prima cosa è l’apertura all’altro, nel suo mistero.
Fatico.
Fino a poco tempo fa il mondo del lavoro mi portava davanti a 25 ragazzini alla volta, vivaci, irriverenti, difficili, ma pur sempre dal cuore buono. Con i colleghi a scuola si collabora, non ci si ostacola, si è tutti uniti per un bene superiore, al di là delle simpatie. Non so cosa voglia dire la concorrenza sul lavoro, lo imparo ora.
Fortunatamente però, sul mio percorso mi capita di incontrare donne, a volte madri, altre volte no, dall’animo buono, che mettono tutte le loro competenze al servizio del prossimo... [ ⬇️ continua nei commenti ⬇️ ]
Pasquetta è giorno di gite fuori porta.. Ecco non per noi!
Questa foto l'abbiamo fatta nei giorni scorsi quando siamo andati a visitare Nerja e il suo famoso Balcone d'Europa (e la vista spettacolare merita davvero ) Oggi invece è ricominciata la scuola (qui Pasquetta non esiste e oggi è un giorno come un altro) e la zia Ale riparte.. In più il cielo è grigio..
Ma vi consoliamo riguardando le foto dei giorni corsi e magari potete raccontarci invece dove siete voi a trascorrere questo lunedì
Comunque buona Pasquetta a voi in Italia e buona settimana a noi
Secondo appuntamento di #babywearing con @micaela.cuoreacuore sulla community @Kids_guiding_moms
Oggi vorrei chiederti qual’è stata la tua esperienza col portare… se hai già provato o se non ancora o non lo hai mai fatto perché sei stata bloccata da qualcosa o da qualcuno. Si perché purtroppo spesso ci lasciamo trascinare da quelle che sono idee, opinioni non nostre e che ci limitano e arrivano ad influenzarci cosi tanto da bloccarci e mettere a tacere il nostro istinto di mamma che madre natura ci ha donato.
Oppure ci sabotiamo da sole e in questo siamo bravissime ahahah! Che potere immenso ha la nostra mente, eh? “Non ce la farò mai, sono imbranata con le cose manuali, non riuscirò ad avvolgermi in tutta quella stoffa, mi sento ridicola” e chi più ne ha, piu ne metta! Però ti invito a pensare a quante cose straordinarie hai già fatto dall’attimo in cui hai scoperto di contenere in te la vita al momento in cui hai dato alla luce tuo figlio e hai affrontato tutte le sfide e le difficoltà che una gravidanza porta con sé.
Assieme a una gioia immensa - che solo una madre può capire - non sono mancati attimi di paura, smarrimento e sensazione di crollare…letteralmente di crollare e non farcela a sostenere tutto.
E invece?Guardati ora e datti una pacca sulla spalla…e se il tuo cucciolo è ancora al calduccio nel tuo utero, guardati allo specchio quanto sei radiosa e ricordati che tu custodisci la vita.
Questo per dirti che legare con la fascia è nulla in confronto, non lasciarti intimorire da 5 metri di stoffa che sapranno donarti tante coccole speciali assieme al tuo piccolo grande amore. Una consulente può essere preziosa perché ti spiega i passaggi uno a uno, soffermandosi su quelli che per te sono più complicati .
Per esperienza però posso dirti che se le prime legature di ogni passaggio - quindi la prima pancia a pancia, la prima sul fianco e la prima sulla schiena - viene richiesto il mio intervento, poi quando la mamma vuole sperimentare altro, spesso e volentieri fa da sola. .
#kidsguidingmomsbabywearing
.
La community @kids_guiding_moms la pagina di tutti noi nasce spensierata vorrei che fosse un luogo dove incontrarci conoscerci scambiarci esperienze .
Ed ecco qui il nostro #tandembabywearing ,
16 mesi di differenza... una follia che rifarei un miliardo di volte... •Sul mio cuore vi porterò, proteggerò i vostri sogni e dipingeremo insieme la vita con i colori dell'amore•
#happynationaldaughtersday #babywearing #mammacanguro #littlefrog #rainbow #cuoreacuore #mammabis #mammafelice #carlosdaniel16 #marisolrv #mammaorgogliosa #mammaconilmantello #mamimiele5 #mamme_enonsolo2 #mammatrinacria1 #pinkcoven #momliary
[Le emozioni, quelle tante e belle, quelle che ti danno la motivazione e la spinta per andare avanti]
Maggio è arrivato e finalmente posso condividere questo progetto .
Il cuore batte forte nel vedere questa foto con il mio nome vicino a quello di @giorgiae.cozza.
Non ho ancora la mia copia cartacea tra le mani, ma sono già emozionatissima così.
Appena @ouverturedizioni ha pubblicato questa copertina, si è scatenato subito moltissimo interesse con un gran tam tam di messaggi e condivisioni. Si è liberata una splendida energia! La stessa bella energia che ho sentito in queste ultime settimane quando, un pezzettino alla volta, "Mamma Canguro" ha preso forma.
Mi immagino le mamme e i papà mentre leggono la storia scritta da Giorgia e si lasciano incantare dai disegni di @terealby. Io sono commossa dalla loro bellezza.
In realtà il mio cuore si è emozionato più e più volte da quando è nato questo progetto (e non solo perché contiene anche il mio contributo!).
Io lo trovo semplicemente stupendo!
.
.
Fino al 10 Maggio è ordinabile tramite un preorder scontato direttamente dalla casa editrice (➡ scrivere a mammacanguro@ouverture.it) al prezzo di 10 € spedizione inclusa, anziché 12.50 + ss .
Dal 13 sarà poi disponibile nelle librerie e online .
.
.
Sono convinta che emozionerà tutti coloro che hanno portato e spero tanto che possa far nascere in tanti genitori la voglia di saperne di più sul babywearing ❤
.
.
#ilsupportodivirna #ouvertureedizioni #giorgiacozza #libriperbambini #leggereinsieme #genitoriefigli #genitoriconsapevoli #neogenitori
#altocontatto #portabebe #mammacanguro #mammachelibro #natiperleggere #sbcure