pagliariccio marinozzi pallavolomontegranaro zeppilli principi priori servigliano trisciani vittoria bravetutte ciarma concreta montegranaro primadivisione vita bravetutte
Under 16
Pellami 2C Rapagnano 1 - Marinozzi Montegranaro 3
.
Nonostante qualche sbavatura la nostra Under 16 fa sua anche la sfida in casa della Pellami 2C e chiude il girone di andata come capolista imbattuta.
Il primo set è una lotta punto a punto, le ragazze della #Marinozzi sono decisamente troppo fallose e non riescono a staccare mai in modo deciso le avversarie. Nel finale di set le ospiti sono più decise e chiudono con freddezza il set 25-27.
Nel secondo set invece le ragazze di #Zeppilli sono subito concrete e distaccano subito le locali. Le veregensi sono in controllo per tutto il set e lo chiudono in sicurezza 15-25.
Nel terzo set le due squadre vanno avanti appaiate per varie lunghezze. #Trisciani e compagne commettono davvero troppo errori però, calano in concentrazione mentre la #Pellami2C attacca meglio e concretizza il tutto conquistando il set per 25-21.
Anche il quarto parziale sembra andare a favore delle ragazze di casa che partono avanti. Non ci stanno però le giovani di Montegranaro che attuano una vera e propria rimonta raggiungendo le avversarie e superandole. Un ottimo break in battuta di #Pagliariccio permette alle ospiti di allungare e di chiudere definitivamente i conti 18-25 grazie ad un gioco davvero fluido.
Seppur con un paio di cali di concentrazione si fa bottino pieno anche contro le brave ragazze di Rapagnano, si nota una crescita delle nostre ragazze dall’inizio del campionato, sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale.
Prossimo appuntamento martedì 27 novembre, turno di riposo la prossima settimana quindi, a #Servigliano contro la Dum Valtenna.
.
.
#imbattute #gironediandata #under16 #bravissimetutte #topplayer #pallavolomontegranaro #winner #vittoria
Prima Divisione
La #befana sorride alla #Marinozzi che in casa della Le.Ali Simply #Pedaso sfodera una prestazione senza sbavature e #guadagna tre punti fondamentali per la #classifica.
I due sestetti partono appaiati nel primo set fino all’undici pari quando la Marinozzi conquista il primo mini break 12-15. #Iachini chiama tempo per provare a #bloccare la fuga delle ospiti, le ragazze di Pedaso si rimettono in #carreggiata e conquistano la parità e il momentaneo vantaggio sul 21-20. #Ciarma dai nove metri inanella una serie di #ace e ottimi servizi e con un guizzo finale la Marinozzi conquista il set 21-25.
Inversione di tendenza all'inizio del secondo parziale, le locali appaiono più concentrate e #Colarizi con un buon turno in battuta mette in difficoltà la seconda linea di Montegranaro (8-3). Capitan #Priori spinge in battuta, le ospiti si compattano muro difesa e si riagganciano alle locali sull’8-7. Si va avanti punto a punto nella parte centrale del set finché è ancora il servizio a cambiare le sorti del set: #Pagliariccio infila due ace costringendo ancora una volta Iachini a chiedere tempo sul 15-19. #Natali dal centro non fa passare più nulla e le giovani di #Montegranaro conquistano anche il secondo set 22-25.
Nel terzo set le ragazze di #Zeppilli sono #concentratissime e iniziano subito a martellare al servizio con #Principi, Natali e Ciarma che sono #incontenibili. #Vita e compagne mano a mano si spengono e mollano la presa, le ospiti invece, composte a muro e davvero incisive in attacco, vincono il set 12-25 e fanno loro il match.
#Bellissima #vittoria di #squadra per le nostre ragazze che non hanno accusato la pausa natalizia e hanno espresso un gioco davvero di livello interessante che sarà indispensabile mantenere nei prossimi incontri.
.
.
#bravetutte #ognunoilsuocontributo #vittoriadisquadra #PallavoloMontegranaro #felicidavvero #vittorieimportanti
Prima Divisione
Valtenna Volley 3 - Marinozzi Montegranaro
Partita dai due volti per la #Marinozzi #Montegranaro che perde una ghiotta occasione di conquistare tutta la posta in gioco ai danni di una #Valtenna che non ha mollato fino alla fine; seppur in vantaggio di due set a zero, infatti, la giovane squadra di coach #Zeppilli non riesce a chiudere e finisce addirittura per uscire sconfitta.
Nei primi due set le due squadre mostrano un ottimo ritmo di gioco. La Marinozzi è più #concreta al #servizio riuscendo spesso a mettere in difficoltà la ricezione locale soprattutto con #Trisciani e #Pagliariccio e gli attacchi positivi di #Priori e #Principi. (23-25/24/26)
Nel terzo e nel quarto parziale sono invece le ragazze di #Servigliano a sbagliare meno e a mettere in difficoltà le ospiti con i potenti attacchi di #Vita, anche questa volta in versione allenatrice giocatrice. È sempre Vita a dare un maggiore supporto alla #seconda linea della Valtenna, il gioco meno scontato e più preciso sviluppato permette così alle locali di portare a casa entrambi i parziali. (25-22/25-21)
Al tie break Priori e compagne sembrano accusare il colpo, la rimonta delle serviglianesi ha finito per togliere molte certezze alla Marinozzi. Ciò nonostante le ospiti per la prima parte del set rimangono attaccate al punteggio, si gira infatti sul 8-7. Ma al cambio campo riescono a mettere a segno un solo punto bloccandosi su una impietosa P1 che consegna alle ragazze di Vita set e match. (15-9)
Molto il #rammarico per le veregrensi che per aver buttato via due punti che sarebbero stati davvero fondamentali per la volata play off.
Importante ora concentrarsi sulle due partite che attendono le nostre ragazze questa settimana, decisive per il prosieguo della stagione:
Giovedì a Monte Urano affronteranno la #ManoDesign di coach #Tegazi, seconda in classifica.
Sabato a Montegranaro contro le giovanissime di coach #Pistolesi della #Idropompe.
Seguiteci, abbiamo bisogno del vostro sostegno!
.
.
#nonmolliamomai #tutteinsieme #coraggioragazze #PallavoloMontegranaro