scrittriceitaliana scrivere scrittrice frasi libridaleggere book love writer romanzo aforismi leggere amore citazioni pensieri poesia recensioni shonenaifanfiction curiosit foto frasiamore libri libridaconsigliare lovebooks lovestorieswriter mondodellascrittura photography simonadelbuono storytelling video wattpaditalia storiedamorestruggenti
#lastagionedeinarcisi @scarlettdouglasscott @literary_romance_ita
#nuovoarrivo #
Buongiorno readers
mentre sto finendo #ospite inatteso di cui manca poco e a breve scoprirete se mi è piaciuto....
Vi propongo questa nuovissima uscita per accogliere tra pochi giorni l’arrivo dell’estate
Italia 1819
Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pittrice, a causa delle sue idee politiche e costretta insieme alla madre Maddalena a lasciare l’Italia è l’uomo che ama, di cui non riesce a tenere notizie da molto tempo.
Considerata una sovversiva, accusata di partecipare ai moti rivoluzionari e braccata dalla polizia austriaca, fugge in Inghilterra con sua madre sotto falsa identità.
Il fortunato incontro con un artista, Vera Martin, la porterà a conoscere il Barone Brecon che la invita a soggiornare nel suo castello in Galles per dipingere il ritratto della sorella Betrys.
Maddalena vede finalmente spianata la strada per il successo economico, ma non contenta concorda con il Conte Mersey , amico di Brecon, un matrimonio di convenienza con la figlia.
Costretta a obbedire è intrappolata dalle troppe menzogne, Sofia si troverà a un bivio: accettare un matrimonio senza amore o rivelare la sua vera identità?
Una rivelazione che la porterebbe a perdere tutto proprio quando dal passato ritorna all’ombra di un nemico che non ha mai smesso di cercarla dopo la fuga da Ventimiglia.
#leggeredestate #ticonsigliounlibro #romanzo #leggosempre #read #picoftheday #booklegend10 #bookloverita #scrittoritaliani #scrittriceitaliana
Persi i sensi, invasa dallo sconforto, e mi lasciai andare ad un’oscurità dalla quale, ben presto, mi distaccai, come ad essere uscita dal corpo stesso. Ero al di là di me stessa[...] ~^~
Dal cielo un insolito punto nero si fece avanti, [...] fino a rivelarsi un vortice oscuro dal quale una sagoma, completamente accompagnata dal colore nero dalla testa ai piedi, rimase inginocchiata di fronte a me e al mio corpo.
~^~
Meravigliose ali corvine, dai riflessi argentei, si distesero dalla strana figura [...] Lo vidi osservare la me distesa, afferrarla tra le braccia e cullarla, dopo averle sfiorato la nuca, rilasciando una fievole irradiazione sulla ferita. Ed io percepii la sensazione di ricongiungermi a lei… A me, mentre il calore che si era diffuso nel corpo mi fece venir voglia di appisolarmi in quel saldo abbraccio.
~^~
[...] l’idea che quel sogno non fosse soltanto un sogno... Lui poteva esistere davvero, Gabriele poteva essere reale.
E col mio romanzo, raccontando di lui e del destino che gli aveva donato quelle ali nere, l’ho aiutato a vivere, ad amare, a camminare sulla nostra Terra, scrivendo la storia che, man mano, lui mi aveva permesso di vedere attraverso la mente, come se, a me di fronte, l’avesse raccontata semplicemente guardandomi negli occhi. [...]
~^~
Quelli che avete letto sono estratti di un articolo scritto sul mio blog, legato proprio al primo volume del mio romanzo fantasy e a quanto mi ha ispirato e permesso di scriverlo.
~^~
C’è ancora tanto da scoprire del mondo dal quale provengono Gabriele e le Creature Celesti... Ed io, permettendovi di avvicinarvi a me, alle origini del mio romanzo e del coraggioso Angelo Nero, spero riusciate a leggere il libro con un’ottica diversa.
Non solo fantastica ma umana.
Più umana del mondo che, oggi, ci circonda, e del quale dobbiamo continuare a prenderci cura.
~^~
#amicizielibrose2 #scrivivo #bookstagram #aforismi #scrivere #scriverechepassione #aforisma #romanziitaliani #lelibricizie #frasiitaliane #books #picstagram #always2k19 #instapics #igers #igersitalia #picoftheday #irenespazianiautrice #autriceitaliana #autricefantasy #italianwriters #scrivereperpassione #cartaeinchiostro #scrittriceitaliana
"Un supereroe non è soltanto frutto della fantascienza. È un simbolo, un idolo, un personaggio dotato di virtù e caratteristiche a volte naturali, a volte strepitose...
È una speranza, una chiave che permette di cogliere diversamente la realtà e la nostra moralità.
Un supereroe è un simbolo che non verrà mai distrutto, nonostante tutto. È al pari di un cavaliere impavido a cui ognuno crederà sempre, pur negandolo il più delle volte. Un supereroe è un ideale, un'ulteriore verità"
{©Irene Spaziani}
~^~
Qualche anno fa scrissi questo pensiero, nel quale mi ritrovo ancora...
I supereroi sono sempre stati dei modelli per me, ai quali poter attingere, ispirarmi... Esempi dai quali apprendere perché, anche se possono sembrarlo, non sono poi così distanti da noi, a discapito della gran quantità di elementi fantasiosi li caratterizzi. ~^~
Hanno sempre avuto qualcosa di reale, per me... Qualcosa che riuscisse a trasmettermi emozioni, anche insegnamenti, sono sincera.
~^~
Oggi voglio condividere con voi questo pensiero, voglio farvi sbirciare in un'altra zona del mio cuore, quella in cui risiedono tanti supereroi della casa Marvel e DC.
~^~
A proposito della prima, proprio oggi uscirà al cinema un film che segnerà la fine di un decennio cinematografico bellissimo, e spero di poterne assistere ad altri perché, nonostante l'età, avrò sempre un debole per il mondo del cinema e della fantasia. ~^~
Ci sono passioni che se ne fregano dell'età e dei giudizi di chi non vuole, o non può, comprendere.
~^~
Il vostro supereroe preferito?
Avete mai letto qualche fumetto
~^~
#supereroimarvel #marvel #mcu #marvelcinematicsunivers #nonsololibri #bookstagram #aforismi #scrivere #film #aforisma #amicizielibrose2 #supereroi #avengers #avengersendgame #frasiitaliane #picstagram #instapics #igers #igersitalia #picoftheday #irenespazianiautrice #autriceitaliana #autricefantasy #italianwriters #scrittriceitaliana
"Sono sempre stata una sognatrice.
Nel conforto e nel calore della mia stanza ho sempre lavorato di realtà e fantasia, lasciando che la luce del sole filtrasse dalla finestra e illuminasse il mondo che ho dentro.
Sono sempre stata una sognatrice...
Dalle ali di carta e del colore dell'inchiostro"
{©Irene Spaziani}
~^~
Prendere coscienza di sé, a volte, aiuta a recuperare la propria forza di volontà
~^~
E voi, sognatori, avete preso coscienza di voi stessi?
~^~^~^~
#amicizielibrose2 #scrivivo #bookstagram #aforismi #scrivere #scriverechepassione #aforisma #romanziitaliani #lelibricizie #frasiitaliane #books #picstagram #frasiitaliane #instapics #igers #igersitalia #picoftheday #irenespazianiautrice #autriceitaliana #autricefantasy #italianwriters #scrivereperpassione #cartaeinchiostro #scrittriceitaliana
"Non permettere al passato di cambiarti.
Soltanto di migliorarti."
{©Irene Spaziani
~^~
Il passato spesso è doloroso.
Torna prepotentemente, torna nel cuore e nella mente, per farci soffrire ancora... Per indebolirci ancora.
~^~
Ma non dobbiamo permettergli di avere la meglio sul nostro animo. Non dobbiamo permettergli di trasformarci in ciò che non siamo.
~^~
Dal passato dobbiamo soltanto afferrare la lezione che ci ha impartito, l'esperienza che ci ha fatto vivere e renderle nostre per diventare migliori, più maturi.
~^~
La negatività che vuole addossarci, come se quella già vissuta non fosse abbastanza, rimandatela indietro. Spingetela lontano da voi, e chiudetele la porta in faccia, senza alcun rimorso.
~^~
Miglioriamoci, sempre...
L'umanità ne ha bisogno.
~^~
#amicizielibrose2 #amore #bookstagram #aforismi #scrivere #scriverechepassione #aforisma #romanziitaliani #lelibricizie #frasiitaliane #books #picstagram #always2k19 #instapics #igers #igersitalia #picoftheday #irenespazianiautrice #autriceitaliana #autricefantasy #italianwriters #scrivereperpassione #scriverechepassione #scrittriceitaliana
Primo piccolo estratto da #chocolatblancromanzo •È un piccolo suggerimento che uno dei personaggi regala a Clio, la nostra protagonista decisa a dimostrarsi una donna in carriera che ignora l’amore.• ❓Lo potrà ignorare per sempre?
#citazionilibri #citazionedelgiorno #citazione #nuovoromanzo #nuovolibro #librinuovi #romanzinuovi #becauseofreading #romanzorosa #scrittura #scrivere #scriverechepassione #read #yareads #bookworm #bookish #libriitaliani #bookstagram #booksgram #bookaholics #booksaddicted #booksbooksbooks #leggendo #scrivendo #passionelibri #passionescrittura #scrittrice #scrittriceitaliana
Studio i suoi movimenti, guardo il suo corpo nella penombra della stanza, ammiro quella deliziosa carne che, anche se in prestito, è in parte mia in questo momento. I solchi addominali, quelle linee di perversione che si dirigono verso il basso, quasi a volersi congiungere con le mie, le seguo, le fisso, finchè la mano di Elisabetta mi afferra sotto il mento e mi obbliga a guardarla.
Mi inarco, tendo all’indietro il mio volto fino ad avere la completa visione del suo.
La mano che mi spinge il mento, sale leggermente fino a far forza con pollice e medio ai lati della mia bocca. Stringe finchè non sono costretta ad aprirla, un po’ come si fa con gli animali, e poi schiudendo la sua, copia le gesta di suo marito, facendo scendere un rivolo di saliva dalle sue labbra diretto dentro le mie.
#scrittriceitaliana #scrittoriemergenti #romanzoerotico #romanzo #erotico #dietrolamaschera
#collaborazione con @ilariasi.prigionieradeisogni
“Prigioniera dei sogni”
Cartaceo: €9.90
Ebook: €0.99
⠀
#nobullismo!
⠀
N., una ragazza vittima di bullismo, sopraffatta e schiacciata da gesti, parole e vili azioni, ha esaurito le sue energie per continuare a combattere e si è tolta la vita. È a lei che @ilariasi.prigionieradeisogni pensa, mentre scrive il suo libro. Attraverso Eluana, la protagonista dell’opera, l’autrice vuole regalare a N. una nuova vita, diversa, migliore; vuole ridarle ciò che i suoi carnefici le hanno rubato, strappandoglielo di dosso con una brutalità inaudita. Non conosco N., non conosco la sua storia, non conosco i dettagli della sua scomparsa; posso solo dire questo: N. non si è suicidata. N. è stata uccisa.
⠀
Il libro mi ha scossa sin dall’inizio, già nella dedica iniziale traspaiono la tristezza e la rabbia dell’autrice, che riesce egregiamente a descrivere la miriade di emozioni le quali avviluppano ed imprigionano Eluana; il suo sconforto, la sua angoscia, la sua infelicità e la sua disperazione si trasformano ben presto in una depressione, dalla quale la protagonista vede solo una via di fuga: il suicidio.
La ragazza si getta quindi dal parcheggio del centro commerciale senza rimorsi, ma viene salvata da Alex, che, da quel momento, sarà di fondamentale importanza per Eluana. Durante il salvataggio, la ragazza sbatte violentemente la testa ed entra in una dimensione onirica dove sarà costretta a fronteggiare... l’altra metà di se stessa.⠀
È in questo punto che l’ambientazione del libro cambia totalmente.
⠀
Nonostante mi fossi immaginata uno sviluppo della seconda metà dell’opera completamente diverso, devo dire che non ne sono rimasta delusa.
Lo stile di Ilaria è scorrevole, ma molto profondo, e mi ha colpita l’accuratezza utilizzata nel descrivere ambientazioni, pensieri ed emozioni. L
⠀
Ammetto, però, di aver preferito la parte sviluppata nella realtà, anche se l’autrice ha giostrato al meglio l’ambientazione onirica della seconda parte, dimostrando di possedere fantasia ed immaginazione.
Il finale è aperto, fa supporre che potrebbe esserci un seguito.
⠀
A questo proposito, l’unica pecca è la seguente (continua sotto)
Scrivere a #Firenze in una terrazza di hotel, sotto un cielo meraviglioso non è #storytelling #a #storia
Preparando il mio nuovo libro #lasalottiera #scrivereinhotel @la_salottiera_ @il_salotto_di_pfg_milano @il_salotto_di_pfg_venezia_
Indossando un bellissimi vintage di Ferré @fondazionegianfrancoferre .
.
.
.
#writing #writingcommunity #scriverechepassione #amoscrivere #scrittrice #scrittriceitaliana #ricevereconstile #travelphotography #firenzetoday #firenzegram