scuole studenti archivio ristorante scuola sicurezza bambini bologna creativit emiliaromagna hotel italia madeinitaly talenti award creativity fashion fashiontalent frixschool futuro moda modellistica roma students talent taranto tessuti visite artimarziali azienda rianimazione
Oggi ricorre la memoria di san Giovanni Bosco. Riscopriamo insieme la storia di questo grande santo, ripercorrendo i momenti salienti della sua vita.
Nel 1835 è entrato in seminario e nel 1841 è stato ordinato sacerdote a Torino. Si è impegnato con infaticabile zelo in opere educative per la gioventù abbandonata e a difendere la fede minacciata del ceto popolare. Per la formazione di «buoni cristiani e onesti cittadini», ha fondato per i giovani l’Oratorio, concepito come luogo di aggregazione, ricreazione, evangelizzazione, catechesi e promozione sociale con l’istituzione di scuole professionali.
L’amorevolezza costituiva il più alto principio pedagogico adottato da don Bosco, che faceva notare che non bastava amare i giovani, ma occorreva che questi percepissero di essere amati. Sorgente della sua infaticabile attività e dell’efficacia della sua azione era la costante unione con Dio e la fiducia illimitata in Maria ausiliatrice, che sentiva come ispiratrice e sostegno di tutta la propria opera.
#shalom #editriceshalom #donbosco #dongiovannibosco #31gennaio #oratorio #salesiani #SanFrancescoDiSales #evangelizzazione #catechesi #scuole #SanGiovanniBosco #santo #amore
Ieri le nostre 3 imbarcazioni di #ricerca sono state impegnate per attivitá di osservazione e studio dei #Cetacei nel Golfo di Taranto.
A bordo con noi c'erano studenti e scuole pugliesi e non solo.
Poco meno di 200 stenelle striate erano intorno a noi ed abbiamo potuto condurre importanti attivitá di ricerca e raccolta dati per tutelare i cetacei e l'intero mare. Le emozioni provate sono state tante ma l'emozione più importante é quella di far meravigliare i nostri giovani ospiti a bordo, facendoli innamorare del nostro mare e della nostra terra.
Grazie a tutte le #scuole e a tutti i #docenti che scelgono di partecipare alle nostre attivitá, supportando, cosí, questo importante impatto positivo sulla nuova generazione.
-
Yesterday our 3 research vessels have been by the sea for our #research activities in the Gulf of Taranto.
On board our guests have been young #students of different schools of South Italy. More or less 200 striped dolphins were sourrounding our vessels and we could collect many important data to preserve these animals and the marine ecosystem. We felt many strong emotions but for sure the strongest is the one we feel when we realize that we are making our young students fall in love of the sea.
Thanks to all the #schools and #teachers that decide to participate to our activities on board, supporting this positive impact on the new generwtion.
-
-
#JDC #JonianDolphinConservation #Ketos #ResearcherForADay #Cetaceans #Dolphins #IonianSea #CitizenScience #MarineBiology #MarineLife #DolphinWatching
«Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.
Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.» Alcuni momenti dell’assemblea nazionale studentesca di sabato. Un’occasione di confronto e discussione per migliorare la nostra attività nelle scuole, per diventare avanguardia ed essere esempio nella lotta.
.
.
.
#studenti #lotta #assembleastudentesca #FGC #avanguardia #scuole #gioventùcomunista
Al via, anche a #Frosinone, il progetto nazionale “Cultura dell’#accoglienza e #comunità inclusive”. #Giovani delle #scuole superiori e #migranti ospiti nelle comunità di #accoglienza, insieme per frequentare il corso per #arbitri, al termine del quale saranno pronti per scendere in campo con il #fischietto durante le #partite ufficiali di #campionati e #tornei organizzati da #AiCS Frosinone (@ufficiostampaaicsfrosinone).