spazio space universo cosmo galassia pianeti fotografia nasa stelle alieni arte astronomia astronomy earth esplorazione foto fotocamera futuro galassie informazionisullospazio instagram moon mostra notizie photo post scienza stella tecnologia tecnology amoreinfinito
Questa rappresentazione artistica mostra il pianeta Terra morto, senza acqua e senza vita.
L’artista ha così commentato la sua opera: “The global ecological catastrophe - a fantastic assumption of the future”.
“Catastrofe ecologia globale - una fantastica ipotesi del futuro”.
Cosa ne pensate?
Crediti Immagine: Anton Balazh
#curiosity #curiosità #astronomy #astronomia #universe #universo #cosmo #star #stelle #spazio #space #astro #curiosity_astronomy #nasa #esa #earth #deadplanet #planet #pianeta #Terra #acqua #water
Che eclissi fantastica!
Questo che vedete qua sopra è il risultato delle mie osservazioni di ieri sera; si tratta di una composizione di tutte le fasi dell’eclissi parziale, a partire dall’inizio della fase d’ombra (22:00) fino al massimo oscuramento della superficie lunare (23:30). Cosa ne pensate? Fatemelo sapere qua sotto nei commenti!
E grazie anche per tutte le foto e le storie che mi avete mandato, siete fantastici!
Crediti immagine : @ciro.marrazzo
#curiosity #curiosità #astronomy #astronomia #universe #universo #cosmo #star #stelle #spazio #space #astro #curiosity_astronomy #nasa #esa #moon #luna #eclipse #eclissi #youresa
La nuova eclissi lunare del 16 luglio 2019 sarà l'evento astronomico dell'anno in Italia. Essendo infatti l'unica occasione rimasta per ammirare un'eclissi in Italia almeno fino al 2021, l'occasione è da non perdere. Come se non bastasse, era il 16 luglio 1969 quando venne lanciata l'astronave Apollo 11: un'impresa straordinaria che diede l'avvio a una nuova era spaziale. Motivo in più per celebrare la Luna in grande stile.
Entriamo allora nel dettaglio, per goderci a pieno lo spettacolo del cielo. Il nostro satellite entrerà nel cono di penombra alle 20:44 circa in Italia. L'inizio della vera e propria eclissi avverrà alle 22 e il picco verrà raggiunto alle 23.30. In quel momento la Luna sarà ampiamente oscurata dall'ombra della Terra. Attraverserà infatti il cono d'ombra del nostro pianeta, ma senza entrarvi completamente. Per questo motivo sarà un'eclissi parziale. Alle 23.30 una parte della Luna si colorerà di rosso. Lo spettacolo terminerà del tutto dopo le 02:17.
La vedrai con qualcuno? Tagga un tuo amico qui sotto! ❤️
-
-
-
#curiosità #curiosity #astronomia #astronomy #spazio #space #terra #earth #mars #spacex #nasa #esa #space #eclissi #eclissilunare
Ehi, ciao gentaglia!.. ah no aspetta sbagliato saluto :D cavolo Alessandro è contagioso! Sabato 20, a 50 anni dall'Apollo11 ed i primi umani sulla Luna, un altro momento storico: sono ospite del Breaking Italy Podcast !
.
#breakingitaly #link4universe
#shooterhatesyou #adrianfartade #spazio #scienza #podcast #incontribelli
Cari terrapiattisti, stasera alzate lo sguardo al cielo
Ah, comunque anche la Luna è piatta, semplicemente è ruotata di un angolo di 90° rispetto alla Terra.
Per chi si fosse perso lo scorso post, vi ricordò che stasera sarà visibile un’eclissi lunare; trovate maggiori informazioni nel post precedente.
#curiosity #curiosità #astronomy #astronomia #universe #universo #cosmo #star #stelle #spazio #space #astro #curiosity_astronomy #nasa #esa #moon #luna #eclissi #eclipse
Oggi è una vera festa per la Luna!
In questa giornata, infatti, esattamente 50 anni fa, i tre astronauti, Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins partivano per la Luna a bordo del razzo Saturn V, dal Kennedy Space Center.
Stasera inoltre sarà possibile anche osservare un’eclissi lunare parziale: vedremo quindi il nostro satellite coperto parzialmente dall’ombra terrestre.
La luna sorgerà poco dopo le 20:30 italiane e inizierà ad entrare nella penombra della Terra verso le 20:45, quando però sarà ancora molto bassa all’orizzonte. La vera fase d’ombra inizierà verso le 22:00 e il massimo dell’eclissi di ha verso le 23:30, quando la Luna sarà oscurata del circa 65%.
Non perdetevi per nessun motivo questa eclissi! Perché altrimenti dovrete aspettare almeno fino all’eclissi totale di Luna del 26 maggio 2021.
Come al solito, scattate tantissime foto e taggatemi nelle vostre storie!
Taggate i vostri amici nei commenti per farglielo sapere!
#curiosity #curiosità #astronomy #astronomia #universe #universo #cosmo #star #stelle #spazio #space #astro #curiosity_astronomy #nasa #esa #moon #luna #eclissi #apollo11
GALASSIA SIGNIFICA "DI LATTE"! Vi siete mai chiesti la Via Lattea di chiami così? Cosa centra con il latte? E le galassie invece?
➡️Per rispondere a queste domande dobbiamo risalire all'antica Grecia, dove i nostri amici greci avevano l'opportunità di osservare il cielo molto spesso (senza inquinamento luminoso). I Greci sono famosi per aver creato una vastissima mitologia e molte leggende basate sulle stelle✨, e c'è una leggenda che spiega anche la nascita della Via Lattea, che nel cielo appare come una scia di stelle molto chiara, come una scia di "latte" in cielo!
In realtà c'è anche un mito riguardo il latte di Era, che dopo l'allattamento di Eracle ne è finito un po' nel cielo (ma non mi ci soffermerei troppo)
❓E le galassie? Perché si chiamano così?
➡❗ Avete presente le galatine, quelle caramelle al latte che si trovano in farmacia? Notate niente di simile? GALAtine, GALAssie, LATTE,....... Ebbene sì! Il termine galassie deriva dal greco "gala": galaxías, ovvero "di Latte", "Lattea".
Quindi il termine galassia deriva direttamente dalla nostra galassia, la Via Lattea!
.
È incredibile come tutto questo derivi dalla semplice osservazione del cielo, l'associazione della scia di stelle al latte, la creazione di un mito, la scoperta che la quella scia di stelle in realtà è una galassia e che ce ne sono miliardi di altre simili nell'universo!
.
❗Che ne pensate? Vi piace il nome "galassia"?