azienda imprenditore business impresa italia lavoro marketing successo italy motivazione consulenza crescitapersonale design instagood comunicazione crescita roma branding manager picoftheday qualit startup work followme foodblogger gestione idee print professionisti risparmio alfista
- Graphics by @nick.brito
- Follow @thelogopassion for more logo inspirations
-
-
#logo#logos#graphicdesigner#monogram#adobe#adobeillustrator#vector#vectorart#logodesigner#brandidentity#designspiration#dribbble#gfxmob#logoinspiration#branddesign#logoinspirations#logomaker#corporateidentity#identitydesign#logomark#vectordesign#designprocess#visualidentity#branddevelopment#italianbrand#mark#designers#azienda#simplycooldesign#freelance
Day 97
__
Una delle più gravi cause del fallimento è la mancanza di concentrazione. [Bruce Lee]
__
#visione #lavoro #ufficio #marketingonline #riunione #meeting #consulenza #obiettivi #crescita #comunicazionecreativa #impegno #professionalità #strategia #marketing #azienda #startup #b2b #b2c #progetto #comunicazionedigitale #novitàinarrivo #orologio #organizzazione #motivazione #successo #marketingstrategist #comunicazione #appunti #agenda
Prova per un attimo ad estraniare il denaro dalla tua vita, lavoreresti per 10/20/40 anni per qualcosa che non ti piace ?
Perciò se oggi sei costretto a farlo, non vuol dire che dovrai farlo anche domani ✖️
Perciò invece di buttare il tuo tempo per attività fini a se stesse: informati, lavora ad un business, fai corsi. Insomma mettiti nelle condizioni di non dover più dipendere da un lavoro che non ti piace.
Ti sei mai trovato in una situazione simile ?
Raccontami la tua esperienza nei commenti ⤵️
Giorgio Armani è uno stilista conosciuto in tutto il mondo, chiamato King George dagli stranieri che lo considerano una delle icone italiane della moda per eccellenza.
Ci racconta la sua storia @italianyachtslovers , che ci mostrerà anche lo Yacht di Armani.
Nel 1975, assieme a Sergio Galeotti, fondò la marca Giorgio Armani, ma la sua storia parte da molto prima.
Nel ’57 studiava medicina, e decise di abbandonare la facoltà, accettando di lavorare alla Rinascente.
Collaborò con gli architetti che curavano l’immagine del negozio.
In soli 3 anni riuscì a ritagliarsi un ruolo importante, riuscendo a creare la nuova linea uomo Hitman, che disegnò fino al 1970.
Armani aveva già il suo stile, e in quei 13 anni inventò varie mode, come la giacca da donna “in carriera” basata su quella maschile, e un nuovo taglio per gli abiti maschili.
3 anni dopo la creazione del suo marchio, iniziò il grande successo mondiale di Armani.
Infatti un’attrice ritirò l’Oscar con un abito Armani, e solo 2 anni più tardi Richard Gere utilizzò una sua giacca in un film.
Nel 1982 diventa uomo copertina sul TIME, e poi vinse il premio di stilista dell’anno.
Negli anni ha creato molti marchi, dai più costosi come Emporio Armani ai più economici come Armani Jeans, tenendo sempre alla qualità dei prodotti.
Ad oggi, il patrimonio di Armani è di oltre 9 miliardi di $, e può permettersi uno Yacht da 60 milioni di $. #moda #altamoda #modaitaliana #imprenditore #imprenditoria #azienda #aziende #aziendeitaliane #italianifamosi #ricco #ricchi #miliardario #miliardariitaliani #armani #giorgioarmani
Guccio Gucci lavorò da giovane al Savoy Hotel di Londra, ciò gli ha permesso di conoscere lo stile inglese, i cavalli e l’equitazione. Tutto questo ha segnato lo stile Gucci.
Viaggiare e conoscere nuovi usi e costumi aiuta sempre a crescere anche sotto aspetti che non avevi considerato.
Nel 1921 Guccio Gucci fondò a Firenze l’azienda per produrre articoli come guanti, borse e pelletteria.
Durante tutti gli anni delle guerre, dove i materiali scarseggiavano e le imprese erano comunque in momento di crisi, Guccio ha saputo gestire al meglio l’azienda per oltre 30 anni, provando nuovi materiali come la canapa e il bamboo, e incaricandosi sempre di avere una qualità molto alta verso il prodotto finale.
Lasciò poi tutto ai figli nel 1953, quando morì.
Si vede però che non aveva lasciato nulla al caso e che aveva insegnato ai suoi successori come portare avanti l’azienda.
Grazie alla gestione ottima dei figli, il marchio Gucci si migliora, grazie all’aggiunta delle caratteristiche strisce verde e rosse e le G incrociate.
Il marchio sbarca a New York, con il primo negozio nella 58° strada, e inizia l’espansione e il successo internazionale.
Le star di Hollywood iniziarono ad indossare i capi Gucci, per la loro qualità e stile inconfondibile e da lì il loro successo divenne stellare, aprendo a Londra, Parigi, e Beverly Hills.
Il fatturato gli ultimi 2 anni è incrementato del 45%, con oltre 6 miliardi di $ di vendite.
Il marchio Gucci è tra i più amati al mondo.
Il valore del brand è di circa $19 miliardi.
#Guccio #Gucci #storia #successo #stile #lavoro #azienda #produzione #imprese #imprenditore #imprenditori #imprenditoriitaliani #gestione #marchio #negozio #vestiti #moda #altamoda #successo #fatturato
Quando si parla di personal brand in particolare, si parla di futuro
.
Tra qualche anno la differenza a livello lavorativo la farà la presenza sui social media
.
Già adesso, chi ha la capacità di imporsi sui social può attingere ad un pozzo di possibilità notevolmente più profondo
.
.
#vendita #BusinessItalia #mentalità #imprenditori #aiutare #obiettivi #marketingdigitale #pubblicità #marketingitalia #agenziadicomunicazione #azienda #crescita #comunicazione #marketingtips #successo #ispirazione #guadagno
LO FACCIO FARE A MIO CUGGINO ⠀
Quante volte hai sentito questa frase, soprattutto se sei un professionista?⠀
⠀
Il “cuggino” è ormai diventato uno stereotipo di persone presente in tutti i mestieri, soprattutto in quelli che hanno a che fare con internet.⠀
⠀
Questo perché proprio internet, data la sua accessibilità, ha reso possibile a soggetti improvvisati di presentarsi come competenti in un campo, come ad esempio il digital marketing, dove però non basta solo saper smanettare al pc per considerarsi tali.⠀
⠀
Diventato ormai una piaga per molti, abbiamo deciso di elencare questi 5 metodi per scoprire se avete di fronte un “cuggino”.⠀
In questo modo, soprattutto chi ha un’attività, potrete tutelarvi e tenervi alla larga ❌⠀
____________⠀
E te che esperienza hai con i “cuggini”?⠀
Conosci qualche altro metodo per sgamarli?⠀
•⠀
•⠀
•⠀
#comunicazione #marketingdigitale #pubblicità #pubblicitàcreativa #marketingstrategico #marketingitalia #digitale #agenziadicomunicazione #azienda #webagency #innovazione #crescita #imprese #socialmediaitalia #marketingespresso #dontbeacousin #competenza #professionisti
Jeff Bezos è un esempio per tantissime persone che seguono @storiedibusiness, tagga un amico che lo apprezza.
Ha iniziato umilmente da un'idea, ha avuto successo, e ha sempre migliorato il servizio e i prodotti che ha offerto al pubblico.
I genitori, quando Jeff era piccolo, notarono subito il suo talento per la meccanica, in quanto il bimbo trovò il modo di smontare la sua culla.
Da adolescente invece creò in autonomia un allarme per non fare entrare i suoi fratelli in stanza.
Ancora a scuola, iniziò il suo primo business, “The Dream Institute”, un corso estivo per ragazzi, ed ebbe i primi 10 clienti che pagarono $600 a testa per imparare.
Diventò uno studente modello e al college scelse informatica per imparare ancora di più ad usare i computers, che amava.
In quel momento internet stava esplodendo in popolarità, e questo gli permise di lavorare a Wall Street per diverse aziende, diventando anche vicepresidente della “Bankers Trust”. Si accorse però di un dato:
Internet stava crescendo del 2300% ogni anno.
Era il 1994 e Bezos mollò tutto per seguire il suo sogno: aprire uno store online, che chiamò Amazon.com.
Decise che i primi prodotti sarebbero stati i libri, e per settimane cercò degli investitori che gli dessero 1 milione di $ per il progetto.
Oltre 40 persone rifiutarono, ma Jeff non demorse e trovò i suoi investitori (circa 20 persone che gli diedero circa 50mila $ a testa). Grazie all’ottimo servizio e il loro marketing, in soli 5 anni amazon lo rese multimilionario.
Ormai la piattaforma è usata da chiunque per comprare qualsiasi cosa online, e tutti ci fidiamo di questo gigante dell'online.
Questo perchè ormai da 24 anni il servizio che offrono è impeccabile, gli ordini arrivano in orario e i prezzi sono molto competitivi.
Oggi Bezos è l’uomo più ricco del mondo, e le sfide che sta superando ora probabilmente riusciranno a portare l’uomo ad esplorare lo spazio, con la sua Blue Origin.
Cosa ne pensi della sua storia?
Collecter les statistiques #AZIENDA effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).