Alessio Cremonini, regista del film “Sulla Mia Pelle” sarà uno degli ospiti della Biennale del Cortometraggio di Vicenza.
Comincia come aiuto regia, per poi cimentarsi col Cortometraggio “Marta”, scritto e diretto a quattro mani con Camilla Costanzo, episodio del film antologico “I Corti Italiani”. Continua la sua carriera lavorando come sceneggiatore per cinema e tv, e anche come regista TV. Nel 2013, scrive e co-produce “Border”, sulla guerra siriana, assieme a Francesco Melzi d’Eril; il film ottiene numerosi riconoscimenti all’estero.
È con “Sulla Mia Pelle”, tratto dalla storia vera di Stefano Cucchi, che Cremonini esordisce alla regia cinematografica: esordio spettacolare, che ieri sera gli ha portato un David di Donatello.
Lo aspettiamo sabato 6 aprile a Vicenza per una masterclass al Teatro Astra!
#biennalecortovi
Stamattina presso la sede di Mediolanum si è svolto un interessante incontro di presentazione della sede patavina della Scuola Internazionale di Comics, durante il quale Cristina Parisotto e il prof. Marco Bellano hanno spiegato ai ragazzi dell’istituto Canova come nasce un’animazione!⠀
⠀
Gli incontri continueranno anche domani all’Istituto Montagna, dalle 9 alle 12!⠀
⠀
#biennalecortovi
Stasera alle ore 20:00 presso l'istituto Canova avverrà l'inaugurazione della Biennale del Cortometraggio di Vicenza! Fra gli ospiti dell'inaugurazione ci saranno i registi d’animazione Donato Sansone e Michele Bernardi.
Sansone, in arte milkyeyes, usa una commistione di diverse tecniche artistiche per i suoi corti animati. Dopo la popolarità sul web, Sansone ha attirato anche l'occhio della critica, in particolare quella dei Cahiers du Cinéma.
Bernardi invece, "animatore della bassa" come lui si definisce, vanta numerose collaborazioni nel mondo della musica: ha infatti diretto video animati per Zen Circus, Le Luci dell Centrale Elettrica, Colpisce e Tre Allegri Ragazzi Morti. Il suo ultimo corto, "Mercurio" ha avuto un grande successo nel circuito festivaliero.
Vi aspettiamo stasera!
#biennalecortovi
Alessio Cremonini, regista del film “Sulla Mia Pelle” sarà uno degli ospiti della Biennale del Cortometraggio di Vicenza. ⠀
Comincia come aiuto regia, per poi cimentarsi col Cortometraggio “Marta”, scritto e diretto a quattro mani con Camilla Costanzo, episodio del film antologico “I Corti Italiani”. Continua la sua carriera lavorando come sceneggiatore per cinema e tv, e anche come regista TV. Nel 2013, scrive e co-produce “Border”, sulla guerra siriana, assieme a Francesco Melzi d’Eril; il film ottiene numerosi riconoscimenti all’estero.⠀
È con “Sulla Mia Pelle”, tratto dalla storia vera di Stefano Cucchi, che Cremonini esordisce alla regia cinematografica: esordio spettacolare, che ieri sera gli ha portato un David di Donatello.⠀
Lo aspettiamo sabato 6 aprile a Vicenza per una masterclass al Teatro Astra!⠀
⠀
#biennalecortovi
Collecter les statistiques #BIENNALECORTOVI effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).