endometriosi endometriosis endowarrior pcos gravidanza beauty chronicpain endo infertilit blondegirl blondehair curvygirl endosisters fecondazioneassistita fertilit fertilita fivet greeneyes greeneyesgirl icsi invisibleillness ovulazione sardegnagram sardinia warrior alimentazionesana dieta ecografia dolcilight
Assorbente interno o esterno?
Molto spesso, l’uso dell’assorbente interno, rappresenta una comodità per il vostro vivere quotidiano ma un pericolo per il vostro organismo.
In letteratura ci sono molti punti interrogativi riguardo l’uso del prodotto “Tampax” sul fatto che quest’ultimo, possa essere la causa di una malattia chiamata #endometriosi a causa della presenza diossine.
Pensateci bene, dunque, prima di utilizzare un assorbente interno: il consiglio più opportuno, proprio a causa delle diossine, è quello di non utilizzare un corpo estraneo ed inserirlo all’interno del vostro organismo, soprattutto se si tratta di una parte così delicata del vostro corpo perché può essere un fattore scatenante per il vostro sistema immunitario!
E’ sempre più opportuno e consigliabile l’uso di assorbenti esterni perché, per quanto ci possa essere un piccola percentuale di diossine, non le andrete mai ad introdurre nel vostro organismo! #salute #healthly
VA-GINA.
È andata così⤵️
Qualche mese fa mi arrivano diversi messaggi in direct che mi dicevano “Guarda che Loretta Grace sta parlando di te”. Non conoscevo Loretta Grace, ne personalmente ne...nell’internet☺️.
Ho visto le sue stories: è una ragazza con il ciclo che sta molto male, lo aveva condiviso con la sua community e qualcuno le aveva detto “ma non potrebbe essere endometriosi?”. Una ragazza che poi va su YouTube e digitando “endometriosi” trova la mia faccia, il mio video, lo apre e...lo ascolta per davvero. E lo condivide, taggandomi.
Le scrivo subito per ringraziarla di aver dato voce al mio video, proprio come ho fatto con tutti quelli che lo hanno fatto finora e nasce un dialogo davvero molto bello, naturale e vero!
Ho guardato allora chi fosse questa ragazza e ho capito che Loretta Grace in realtà la conoscevano in tanti.☺️
Davvero tanti.
Loretta Grace mi propone di fare un video insieme e non ci penso un secondo a dirle di sì.
Il resto lo vedete su questo video.
Era la prima volta in assoluto che ci vedevamo.
Per me è stato davvero molto forte e molto bello.
Abbiamo parlato a ruota libera di cose importanti, del nostro essere donne, della mia malattia, l’endometriosi, e del diritto alla salute.
Guardando il video quando è uscito davvero non son riuscita a trattenere l’emozione, perché sono cose tanto, tanto, tanto importanti. È la nostra vita.
E a giudicare dai tantissimi messaggi che mi state mandando raccontandomi le vostre storie e facendomi un mare di domande capisco quanto bisogno ci sia di parlarne.
Sto cercando di rispondervi per quanto riesco, ma vi anticipo che la settimana prossima uscirà il video di domande/risposte con la mia ginecologa quindi stay tuned!
Grazie infinite Lory Grace del mio cuore
You better watch the video (and subcribe)
[ho messo il link al video di Loretta nella mia bio⤴️]
.
.
#endometriosi #graceonyourdash #cli #vagina
.
"La malattia che non c'é"
Il giorno del mio 25°compleanno ringraziai i medici che mi salvarono la vita da qualcosa che probabilmente nemmeno loro sapevano cosa fosse in realtá.
Mi rassicurarono addirittura sul fatto che non sarebbe risuccesso.
Credetti loro, ingenuamente.
Brindai alla mia vittoria ignara del calvario incurabile che mi si sarebbe prospettato negli anni a venire.
Invece, si ripresentó tante di quelle volte così tempestiva da non poterne quantificare i danni e i dolori. - L'endometriosi é una patologia carogna che si comporta come un tumore e che a causa del ritardo diagnostico genera danni micidiali e irreversibili e invalidità permanenti che ti fanno sentire una donna a metá.
Una malattia che crea delle vere e proprie emorragie interne qua e là. Il sangue, là dove non dovrebbe essere, crea flogosi cronica, tessuto cicatriziale, aderenze e addirittura arriva a mutare e a trasformare la funzionalità degli organi circostanti. Complicazioni dunque di ogni ordine e grado.
Certe terapie ti fanno vomitare "sorci verdi" e modificano il tuo corpo e tutto il tuo equilibrio sistemico, modificano la tua forma originaria, il tuo peso, la tua pelle, i tuoi capelli, la tua bellezza.
Pensate a questa immagine: pensate a una fiamma vicino a un oggetto di plastica. Osservatene il bordo e noterete che, a causa del calore, dopo un po' si deformerà. Questo accade nella pancia di chi ha l'endometrio difettoso.
Il vero problema è che non sei creduto, anzi spesso deriso e isolato, perché sono malattie DENTRO, malattie che non si vedono, malattie etichettate erroneamente come immaginarie o psicosomatiche.- Questo mostro ha cambiato la qualitá della mia vita, la mia anima, il mio essere donna.
Ho lo stomaco marcio e poco importa se ragionamenti semplicistici di alcuni "specialisti" hanno contribuito a renderlo tale, se tutti i dolori per anni sono stati associati al fantomatico ''stress'' e se mi hanno rifilato cure a caso creando danni ad altri organi vitali.
Questa é la mia guerra e fino a quando riesco a reggerne tutte le conseguenze fisiche e mentali non smetto di lottare.
#endometriosis #endometriosi #patologiecroniche
Collecter les statistiques #ENDOMETRIOSI effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).