jaishanidevji bumbumbhole ganpatibappamourya harharmahadev_ jaibholebaba jaiganeshdeva jaihanumaanji jaimatadi jaishankarbhole jaishriganesh jaishriram 1stmay 29thapril 2ndmay supermonday superthursday superwednesday 30thapril 3rdmay superfriday supertuesday 4thmay supersaturday 28thapril supersunday supermonday
Saturdays belong to SHANI DEV so this #saturday here are some interesting facts about him. Did you know #shani is the son of the #hindu #sungod #surya & his wife Sandhya? He is also the brother of #yamraj & the two brothers keep a track of human activities & punish or reward us accordingly.
.
Om Sham Shanaicharaye Namah .
#hinduism #hindugod #saturn #shanidev #sonofgod #hinduart #hindumythology #hinduism #jaishanidevji #bhagwan #jaishanidevji #jaishanidev #drvineetaggarwal #puranic #legends #decodehindumythology
Shani Deva
Shani Deva è una delle divinità più popolari a cui gli indù pregano per scongiurare il male e rimuovere gli ostacoli.
Tradotto, Shani significa "a movimento lento". Secondo i miti, Shani supervisiona "le segrete del cuore umano e i pericoli che si nascondono lì".
Shani è rappresentato con carnagione scura e si dice che sia il figlio di Surya, il dio del sole, e Chaya, l'ombra, la serva che sua moglie Swarna ha creato.
È il fratello di Yama, il dio della morte, ed è creduto da molti come un avatar di Shiva.
È anche conosciuto come Saura (figlio del dio del sole), Kruradris o Kruralochana (dagli occhi crudeli), Mandu (ottuso e lento), Pangu (disabile), Saptarchi (sette occhi) e Asita (scuro). Nelle raffiguraziono mitologiche, è rappresentato come a cavallo di un carro, portando un arco e una freccia e tirato da un avvoltoio o corvo.
Shani è raffigurato con indosso un panno blu, fiori blu e zaffiro.
Il signore della cattiva fortuna?
Le storie sulla sua influenza malvagia abbondano.
Si dice che Shani abbia mozzato la testa a Ganesha.
Shani è zoppo perché il suo ginocchio è stato ferito quando ha combattuto da bambino con Yama.
Gli indù hanno paura del male derivante dal suo pianeta, Saturno.
In astrologia vedica , la posizione planetaria al momento della nascita determina il futuro di una persona.
L'accordo indù ha un'importanza immensa per i pianeti, e Saturno o Shani è un pianeta che temono di più come portatore di sfortuna.
Si crede che qualcuno nato sotto la sua influenza possa essere a rischio.
Come placare Shani
Per placarlo, molti lo omaggiano salutandolo ogni sabato accendendo una lampada davanti all'immagine di Shani e leggendo lo 'Shani Mahatmyaham'. È lieto di accettare lampade illuminate con olio di sesamo o senape.
Anche il giorno che porta il suo nome, Shanivara o sabato, è considerato infausto per iniziare qualsiasi nuova avventura. "Tuttavia o figlio di Chhaya (ombra) tu sei il fuoco che può distruggere il Tempo stesso e come Kamadhenu, la vacca che dà il desiderio, ci concedi tutte le cose buone con gentilezza e compassione", #jaishanidevji
Collecter les statistiques #JAISHANIDEVJI effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).