leggerefabene leggeresempre leggere libri leggerechepassione libridaleggere bookstagram book libro lettura books ioleggo booklover libribelli amoleggere consiglidilettura librichepassione instalibri librisulibri bookworm instabook letture libriconsigliati leggeremania romanzi frasi libreria reading citazioni parole lockscreen
Buona ultima domenica #got, bella gente
Sebbene questa ottava stagione sia stata più deludente delle più basse aspettative, immagino già il vuoto che lascerà dentro tanti di noi l'assenza dei personaggi che abbiamo amato e odiato in questi anni.
☕
Spero almeno in un finale a sorpresa, dato che dovrebbe essere lo stesso definito da Martin per i suoi libri.
Ma non disperiamo, ci restano quelli.
Il sesto libro uscirà.
Ora scusatemi, vado a vedere se c'è spazio per sta cazzata nell'armadio delle cazzate.
⌛
#bookstagramitalia #scaffalidaleggere #consiglidilettura #librisulibri #bookmediaevents #librimania #librichepassione #leggerefabene #bookstagram #instabook #instalibri #booksofinstagram #igbooks #booknerd #bookworm #booklover #bookdragon #bibliophile
#shelfiesunday in cui vi mostro anche gli ultimi arrivi libreschi. Questo mese ho comprato:
.
.
Il principe crudele di Holly Black
U4 di Yevs Grevet
Oltre i limiti di Katie McGarry
The Kingdom di Jess Rothenberg
.
.
❓ QUALI SONO STATI I VOSTRI ULTIMI ACQUISTI?
.
.
--------
#booksoftheday #bookblogger #readersofinstagram #bbi019 #leggerechepassione #bookhaul #leggerefabene #booksbooksbooks #bookbloggerbooks #bloggeritaliani #always2k19 #alwaysreading
Prima o poi so che arriverà quel giorno in cui sarò io a dover uscire di casa per far spazio a tutti i libri che accumulo (e che poi, ovviamente, faccio fatica a leggere … a quanto pare, ‘sta cosa di acquistare libri in modo compulsivo e impilarli uno sopra l’altro, in Giappone, ha pure un nome simpatico: тѕυndoĸυ ).
.
Comunque, il post di oggi non è per parlarvi di come un giorno - ben presto se continuo così - verrò sommersa dalla carta, ma per mostrarvi finalmente la bellissima borraccia di cui vi avevo parlato tempo fa!
.
Su @ibs.it con l’acquisto di due titoli selezionati @garzantilibri riceverete in omaggio una borraccia #ioleggo (i colori non possono essere scelti: oltre al rosso, c’è blu, verde, grigia e nera). L’offerta è valida fino al 6/6!
.
Che ne pensate delle mie scelte? Avete letto questi due libri? E… anche voi soffrite di Tsundoku ()?
.
.
.
#leggerefabene #instabook #bookshelf #leggo #librichepassione #bookphotography #bookstagram #bookish #vivalalettura #libri #bookworm #leggerechepassione #booklover #lettura #amoleggere #bookaddict #libriovunque #gbookbloggers #booksquadit #bookcommunity #libridaleggere #always2k19 #leggere #leggeresempre #bookinstagramitalia #ibs #garzanti #iltatuatorediauschwitz #iltredicesimodono
Alcune scrittori non hanno bisogno di introduzioni.
Ogni lettore deve correre il rischio di leggere le loro opere: troverà sempre delle risposte, che nessun altro gli suggerisce, ai problemi e ai conflitti posti dalla propria epoca.
Dostoevskij appartiene a questa categoria.
Con fermezza rifiuta l’immagine convenzionale dell’uomo e il codice di comportamento che viene imposto dalla società, affronta i processi psichici più oscuri e contrastanti, dove l’uomo non può più contare sui suoi sostegni abituali e approfondisce le dinamiche più sconvolgenti tra individuo e società, intuizione e intelletto, libertà e legge, fede e ateismo. I suoi romanzi si muovono in contrasti che scuotono ancor oggi il nostro mondo; Dostoevskij è stato, non a caso, definito sismografo delle scosse della società borghese in crisi di transizione: quelle scosse non hanno perso ad oggi la loro forza irruente.
Il vero uomo, in Memorie dal sottosuolo, non è l’uomo esteriore, superficiale, ma quello interiore, che si rintana nelle sue profondità.
Il sottosuolo stesso è la sfera della psiche, è squilibrio radicale tra ciò che è intimo e irregolare e ciò che, invece, viene fuori in ambito sociale. Uno squilibrio che alimenta nell’uomo un profondo senso di irrequietezza, di irritabilità e di risentimento.
Da questo romanzo in poi, tutti i personaggi di Dostoevskij avranno un sottosuolo e vi entreranno per poi risorgere rinvigoriti o per affondarvi una volta per tutte.
Certo, il Sottosuolo è anche negazione, demolizione, rifiuto delle convenzioni, è maledizione della solitudine. Per uscire incolumi dalla palude del proprio io interiore, bisogna essere disposti ad ascoltare un messaggio etico superiore e incamminarsi verso l’accettazione dell’altro.
Rieccoci con la mia rubrica dedicata ai libri per i più piccoli
È SEMPRE UN BUON MOMENTO PER LE COCCOLE!
Questa settimana per noi è stata piuttosto tosta.. Il vaccino fatto ci ha proprio stroncati (tutta la family al completo) perché si sa.. Quando sta male uno,specie se il cucciolo di casa,stanno male e soffrono tutti quanti.
Questo libro ci è venuto parecchio in soccorso..un libro che non definisco testo, perché le parole sono soltanto 3: coccole, mamma e Bobo.
Una storia semplice, fatta di gestualità, adatta ai piccolissimi che ancora non parlano ma si esprimono benissimo con i gesti.
Gesti universali, perché l'amore e le coccole non hanno bisogno di tante parole, ma solo abbracci, baci e stare cuore a cuore.
Un libro che punta all'empatia, ad imparare ad esprimere le proprie emozioni.
Bobo la scimmietta non trova la sua mamma, è triste perché tutti gli animali che incontra sul suo cammino fanno le coccole e..Le vorrebbe anche lui! Finché con l'aiuto della mamma elefante, ritrova la sua mamma, ed è lì che la gioia pervade tutta la savana e si festeggia facendo tutti le coccole.
Un libro dolce, stimolante e che punta alla valorizzazione dei sentimenti.
Cartonato e maneggevole per i più piccini.
E ora.... Ditemi, qual'e' il vostro momento coccole per antonomasia
Vieni nella mia pagina per scoprire tutti gli altri testi
#bookstagram
°
#leggerefabene #books #story #reading #literate #reader #leggerechepassione #bricioledicarta #dolcepedagogia #babybook #follementecolorati #libriperbambini #leggeresempre #libridaleggere #mammefollowback #homebaby3 #mammablogg #crescereinsieme #bimbi_alla_scoperta #mipiaceiltuopost #chiccocaffebaby #mammetrepuntozero2 #mammeneabbiamo #donnemammeoggi #creativityloves #bimbifannocose #mammacheblog #mammaaiutamamma
Un bel programma!
.
.
.
.
.
#leggere #lettura #librichepassione #librisulibri #libridaleggereprimadimorire #librisulcomodino #leggeresempre #leggerefabene #romanzi #romanzo #bookstagram #scrttori #scrittoriemergenti #autori #storiedivita #storiecommoventi #frasitumblr #citazioni #culture #poesia #aforismi #frasitoccanti #frasibelle
Collecter les statistiques #LEGGEREFABENE effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).