Oggi è il Compleanno della nostra Virginia Raggi.
Una Donna che ha sempre lottato con coraggio e determinazione, per il bene di #Roma.
Tantissimi Auguri @virginiaraggim5s!❤
Non mollare mai.
•
#LuigiDiMaio #DiMaio #VirginiaRaggi #Raggi #MoVimento5Stelle #m5s #birthday #happybirthday #happybday #auguri #compleanno #buoncompleanno #Rome #Italy
"In questi giorni di dolore per la tragica scomparsa del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, il @movimento5stelle vuole raccogliere l’appello dell’Arma e dare il suo contributo di #solidarietà. Come sapete noi continuiamo a tagliarci gli stipendi, per questo chiederò agli iscritti di dare le nostre restituzioni di questo mese alla famiglia del #Carabiniere. Un abbraccio a chi sta soffrendo in queste ore."
(Luigi Di Maio)
•
Un Carabiniere che, al di fuori del servizio, accompagna in ospedale una mamma e sua figlia, in un momento di bisogno. Quando la donna e la piccola escono, dopo una lunga notte, con loro sorpresa trovano #Mario ad attenderle. Voleva riaccompagnarle a casa.
Questo era il #Vicebrigadiere Mario Cerciello Rega.
È un momento di profondo dolore. Rendiamo grazie al sacrificio di questo giovane uomo, servitore dello #Stato, servitore di tutti noi. Ciao Mario, #grazie per il tuo insegnamento. Siamo e staremo sempre vicini alla tua #famiglia.
#LuigiDiMaio #DiMaio #MoVimento5Stelle #m5s #MarioCercielloRega
Nel lontanissimo 442 a.C. un tragediografo di nome Sofocle rappresentò per la prima volta alle Grandi Dionisie di Atene la sua Antigone. L’opera riprende la storia della figlia di Edipo, Antigone appunto, che decise di dare sepoltura al cadavere del fratello Polinice contro la volontà del nuovo re di Tebe, venendo condannata a passare il resto della vita in una grotta. Questa era la storia di una donna sola che ebbe la forza di opporsi alla legge degli uomini. Per l’eroina greca, nessuna regola dello Stato, nessuna conseguenza personale, avrebbe mai potuto sovrastare i suoi principi morali, la libertà di dare la giusta sepoltura ad un uomo. E’ strabiliante pensare quanto, a distanza di duemila anni, ci si ritrovi esattamente allo stesso punto. Questa volta, la donna che si oppone da sola alle leggi dello stato è la tedesca Carola Rackete. La moderna “eroina” ha deciso questa notte, nonostante le ferree disposizioni del Decreto Salvini, di attraccare comunque a Lampedusa e far sbarcare i 40 naufraghi che stava trasportando. La donna ha preferito compiere un passo rovinoso e pericoloso pur di non rinunciare al compito morale di salvare delle vite.
Qui la contesa, che dal palco di Atene ha viaggiato per tutta la storia negli atti di personaggi come Rosa Parks, Nelson Mandela, Gandhi,Martin Luter King fino alla cronaca italiana di questi giorni, è se esista o meno un diritto "divino" che giustifica il non seguire le leggi degli uomini. Per Antigone e per Carola la risposta è sì. Questo sì si concretizza nella disobbedienza ciivile, atto politico molto in voga nel Novecento e che consiste nello scavalcare le leggi considerate arbitrariamente ingiuste, prendendosi direttamente le conseguenze di quella scelta. Le leggi "divine" cui si appella Carola sono i Diritti Umani e il suo ruolo di Comandante l'ha portata a trasgredire quelle scritte dagli uomini. Ora, a noi piacerebbe confrontarci con voi e sapere la vostra risposta alla domanda di Antigone e Carola: Esiste un diritto che va oltre qualsiasi diritto scritto? (@fiullio e @saundov_sailens )
#lampedusa #immigrazione #immigration #seawatch #salvini #matteosalvini #luigidimaio #movimento5stelle #lega #capitano
6 Luglio 2019.
Quest'oggi il nostro Luigi Di Maio compie 33 anni.
Auguri alla persona che, nonostante tutto e tutti, è riuscita a portare il MoVimento 5 Stelle al Governo del Paese.
Auguri ad un Vicepremier, ad un Ministro, al nostro Capo Politico.
Un Vicepremier, che lotta ogni giorno contro un sistema subdolo e corrotto e che, a differenza di qualcun altro, sta mantendendo, passo dopo passo, le promesse fatte in campagna elettorale.
Un Ministro, che ha scelto sì due Ministeri molto complessi, ma che sta dando tutto se stesso per restituire ai lavoratori la dignità che meritano. Il Decreto Dignità e il Reddito di Cittadinanza ne sono la chiara dimostrazione.
Un Capo Politico, che al momento opportuno ha avuto il coraggio, la trasparenza e l'umiltà di mettersi in discussione, riuscendo ad avere la conferma che solo un carisma come il suo è in grado di guidare una forza politica diversa da tutte le altre.
Tantissimi Auguri di Buon Compleanno @luigi.di.maio!
Non mollare mai, noi saremo sempre accanto a te.
⭐⭐⭐⭐⭐
#LuigiDiMaio #DiMaio #MoVimento5Stelle #m5s #birthday #happybirthday #bday #auguri #compleanno #buoncompleanno
Le parole e i grugniti che abbiamo ascoltato in queste ore dovranno essere raccolte in una pubblicazione, affinché ne rimanga testimonianza. Ci sarà un processo e non sarà quello alla Rackete. Forse non si svolgerà in un'aula di tribunale ma solo nelle nostre coscienze. E allora avremo bisogno di ricordare volti e parole. Non sarà semplice in questo Paese senza memoria e senza più umanità.
Cominciamo con quelle di chi non ci sta, di chi ogni giorno insegna con il proprio esempio. Mettendoci passione e decoro umano ed indicandoci la via da percorrere. Come ha fatto Carola, come fa Gino Strada.
"Sono solidale con la capitana della nave e avrei agito esattamente come lei. Salvini è un criminale e deve capire che queste persone non sono merci”
“Quando c’era la guerra in Afghanistan nessuno si permetteva di fermare un’ambulanza. Oggi invece ci sono persone nel nostro Parlamento che si permettono di dire ‘affondiamo la nave’”
“Prima gli italiani o la fortezza Europa è un’idea di Hitler”. “Le istituzioni repubblicane hanno sdoganato il fascismo e contro questa tendenza mi sento in guerra. Ma sento sibilare il vento, non lo sento ancora fischiare ma sono ottimista, perché reputo che gli italiani non siano così fascisti”
Gino Strada, fondatore di Emergency.
Prima che qualcuno possa accusare questa pagina di parzialità e “sinistroidismo” sappiate che tutta la risponsabilità di questo articolo va a me, Filippo Vicinanza (per insulti e critiche rivolgersi qui sotto o direttamente a @fiullio ) ^^ Nel 2001, due anni prima di andarsene per un brutto male, Giorgio Gaber pubblicò uno dei suoi ultimi e più accorati album studio. Il titolo era tutto un programma, “La mia Generazione ha perso”. In dodici canzoni, il disco riusciva a descrivere perfettamente lo sguardo malinconico con cui un uomo del Novecento guardava al passato, rendendosi conto di cosa riservasse il futuro per i nuovi italiani. Le lotte ideologiche della sua gente, i cortei degli operai, gli scontri in piazza, tutte annegate dal conformismo e dall’ipocrisia della nuova politica, della nuova piatta società. "Possiamo raccontarlo ai figli senza alcun rimorso, ma la mia generazione ha perso". Ecco, forse oggi ci si potrebbe render conto che, se la generazione di Gaber aveva perso dopo una lunga lotta, la mia non ci ha neanche provato. La mia generazione ha perso la memoria. Non vuole o non può ricordare che mettere troppo potere nelle mani di chi propugna l’odio, l’ultima volta ci ha portati a vent’anni di dittatura, morte e distruzione. La mia generazione ha perso la dignità, la forza di opporsi a idee retrograde e reazionarie che non dovrebbero neanche comparire nella mente di cittadini del terzo millennio. La mia generazione non ci ha neanche provato e quindi ben vengano gli antieuropeisti, i sovranisti e tutti quelli che vogliono tornare a isolarsi nella buona e vecchia autarchia. Ben vengano il sessismo, il razzismo, l’omofobia, l’oppressione e la censura. Forse è meglio così. Forse realmente è ciò che ci meritiamo. Forse questo è il male necessario per mostrare a tutti che è arrivato il momento di dire basta e reagire. -phil
#HistoryHere #HistoryToday #salvini #elezioni #lega #mentana #movimento5stelle #luigidimaio #matteosalvini #partitodemocratico #fanpage #europee2019 #europee #fotografía #politica #repubblica #espresso #giornale #vittoria #censura #destra #giorgiogaber #gaber #fotografia #voto #votazioni
Collecter les statistiques #LUIGIDIMAIO effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).