relazione amore love psicologia milano coppia genitori napoli psicoterapia arte autostima consapevolezza crescitapersonale roma blog famiglia frasi meditazione photooftheday relationship relazioni ricordi salerno 40ennimilano assertivit cambiamento comunicazione cosmopolitan couple umani
È fondamentale mettersi in contatto con i bisogni dell'altro per l'edificazione e la persistenza di un rapporto autentico e sincero. In assenza di questa attitudine all'ascolto si creano muri e incomprensioni.
È così difficile? Cosa ne pensi
@ladottoressadelcuore
Buona serata
@francescafregnopsicolo
Seguimi sulla pagina fb ⚕️ #autostima#relazione
#coppia#psicologoonline
#milano#psicologomilano
#love#insta#aforismi
#frasiamore#attaccamento
#frasedelgiorno#frase
#psicoterapia#conflittidicoppia
#ioete#donna#ragazzeitaliane
#blogger#riflessioni
#dialogo#dipendenzaaffettiva
Se stai vivendo la fine di una #relazione#sai bene quanto essa può essere #dolorosa. Certe realtà sono a volte intollerabili da dover esser negate. La #negazione è una risposta fisiologica all'abbandono ed è funzionale in una prima fase perché ti #protegge#. Ma se diventa cronica può immobilizzarti e non lasciarti vedere altre opzioni.
Cosa ne pensi?
Un caro saluto
@francescafregnopsicolo
Seguimi sulla pagina fb ⚕️ #autostima#abbandono
#psicologoonline#love
#instangram#insta#loveme
#noi#rabbia#separazione
#frasedelgiorno#riflessioni
#rispetto#amorifiniti
#milano#psicologomilano
#frasimotivazionali#aforismi
#positivevibes#smile
#motivazione#vivere
#tradimento#forza
“Odio coloro che mi tolgono la solitudine senza farmi compagnia” diceva Nietzsche e non aveva torto, vi siete mai sentiti soli quanto stando con qualcuno?
Probabilmente non ne avrete la piena coscienza fino a quando quella persona non farà più parte della vostra vita!
Quando sono sola, nel senso di condizione, non mi sento sola, il bello di vivere in autonomia, di gestire la propria vita da soli, non è un inno ad essere per sempre single, ma a definire cosa ci interessa veramente, quali sono i nostri bisogni per avere poi una relazione di qualità, imparando a semplificare e a dirigerci verso persone veramente compatibili con chi siamo e solo se siamo pienamente consapevoli di chi siamo possiamo presentarci con sincerità a gli altri sperando che anche loro facciano lo stesso.
.
Specie parlando di condizione femminile, la solitudine scelta è un segnale culturale importante, che comincia a superare i pregiudizi di chi vorrebbe le donne o sposate e “buone” o sole e quindi “poco di buono” sembra un pensiero anacronistico ma ahimè è sempre super attuale guardiamo solo ai recenti fatti di Verona.
Donne che si provano da sole, si costruiscono il lavoro che vogliono, crescono da sole i figli, viaggiano da sole dove molti le vorrebbero in viaggio “protette”, da un compagno magari, che si prenda cura di loro. Spesso tutto contemporaneamente!
.
” Le persone possono stare sole se possono stare con se stesse e per questo stare con qualcuno diventa una scelta un forte desiderio magari, ma non un bisogno! Ma se non si ha un senso forte e sicuro di sé, stare da soli significa sentirsi vuoti. Il sentimento di solitudine nasce da un senso di vuoto interiore che è una conseguenza dell’essersi esclusi dai sentimenti. Non si può essere soli se si è emotivamente vivi. Si può essere soli, ma sentirsi parte della vita, della natura e dell’universo. ”
Stare soli significa imparare a conoscersi e quindi a riconoscere quello che desideriamo veramente, partendo dalle cose più basiche e semplici, che sono le più importanti perché formano la nostra quotidianità!
.
Per esempio adesso riconosco il desiderio di farmi un bagno... anche in compagnia ❤️
Oggi così. All’insegna della bellezza.
.
.
.
.
#faber #deandre #deandré #fabriziodeandre #fabriziodeandré #dorighezzi #dorighezziefaber #faberamicofragile #amore #relazione #coppiaitaliana #bellezza #hotelsupramonte #viadelcampo #boccadirosa #insieme #ioete #biebo #sardegna #gallura #genova #cantautore #cantantiitaliani
Collecter les statistiques #RELAZIONE effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).