romanzo leggere libri libridaleggere lettura libro book bookstagram books instabook reading booklover leggeresempre letteratura instalibri librichepassione scrivere frasi citazioni parole pensieri amore poesia aforismi consiglidilettura libribelli leggerechepassione leggerefabene letture love головкинджейкобс
Letture estive.
.
.
.
.
.
.
#io #giuliabesa #leggere #lettura #libri #letturatime #letture #librichepassione #leggerechepassione #amoleggere #amoilibri #romanzo #romanzi #narrativa #leggerefabene #librisulibri #libriovunque #aperitivo #ioleggo #leggeremania #lettureestive #instalibri #instalibro #leggeresempre #scrittore #scrittori #scrittrice #leggo #inlettura
Il caldo mi distrugge!
.
.
.
.
.
.
#leggere #lettura #librichepassione #librisulibri #libridaleggereprimadimorire #librisulcomodino #leggeresempre #leggerefabene #romanzi #romanzo #bookstagram #scrttori #scrittoriemergenti #autori #storiedivita #storiecommoventi #frasitumblr #citazioni #culture #poesia #aforismi #frasitoccanti #frasibelle
#LAmicoPerduto di Hella Haasse edito da @iperborea amalgama la storia di due ragazzi a quella dell'impero coloniale olandese e da vita a un romanzo di formazione.
Questo romanzo è tornato a casa con me da @Saloneditorino e mi è stato omaggiato dalla casa editrice.
Trovate la recensione completa cliccando il link in bio, io vorrei essere a bere un caffè leggendo un bel libro con lo sguardo che ogni tanto si perde tra le persone che camminano assorte nei loro pensieri e nei loro smartphone.
Il pensiero che torna alla serata di ieri sera: #EdSheeran è stato strepitoso, 90 minuti e più di spettacolo e chitarre. La serata è stata speciale soprattutto perchè ho potuto condividerla con mia madre e mia sorella. Non è importante quello che si fa ma con chi e in questo caso è stato un successo unico. É stata una serata #Perfect.
Invece no.
Lavoro.
Stasera altro giro, altra corsa.
Quanti al mare? Quanti come me?
#mypoblog #leggere #bookstagram #librichepassione #booklover #reading #instalibri #instabook #leggosocial11 #romanzo #lettura #piledilibri #aggiornamentidilettura #consiglipergliacquisti #bookblogger #consiglidilettura #ioleggo #racconti #recensione #libri
#libriinpoltrona #lettori
"Due anni e due libri dopo..."
☆ ...Davide è sempre uguale al ragazzino che conobbi vent'anni fa con la chitarra elettrica a tracolla.
Sensibile e vero, con parecchi capelli in meno e qualche chilo in più adesso, ma un amico fedele. Uno di quelli a cui interessa davvero come te la passi. Gli feci prendere la sua prima sbornia colossale anni fa e rimanemmo chiusi a bere in una casa in montagna per due giorni memorabili. Adesso vive in Irlanda e da dieci giorni è diventato padre di una bimba stupenda. Non ci vediamo da troppo tempo ma l'amicizia, quella vera, non ci fa caso a ste cose.
“Avrei voluto nascondermi, sotterrarmi, scomparire.
Risvegliarmi quando il suo pensiero se ne sarebbe già andato.
Invece ero lì, non più nel presente, ma invasa dai ricordi e da un futuro non più realizzabile.
In un mondo surreale ma che ora mi stava crollando addosso.”
È iniziato tutto da lì, da un cuore a pezzi.
Da una ferita troppo grande per essere riparata.
Da un amore ideale finito senza una spiegazione.
Da mille domande per la testa e nessuna risposta.
Quando rileggo le pagine iniziali del libro, ricordo tutta la sofferenza, il dolore, gli stati d’animo devastanti. Ricordo come i miei pensieri fossero il mio più grande nemico, le mie emozioni il mio incubo, la mia anima persa.
Ricordo la persona che ero. E se mi si chiedesse una singola cosa che vorrei dalla mia vita, è non tornare ad essere quella persona.
Rifarei tutto quanto, rivivrei ogni dolore, tranne tornare ad essere ciò che ero.
E questo perché il libro non parla solo di un cuore infranto, ma racconta di ciò che ne è stato di quel cuore. Un cuore che pensavo fosse stato fatto a pezzi, e invece si era solo aperto.
Aperto alla luce, aperto a un modo di vivere completamente nuovo.
Perché prima di incontrare la ragazza dagli occhi verdi, il mio più grande nemico ero io.
Il cuore a pezzi, la ricerca di chi fossi, i pianti sul cuscino, le crisi in macchina, le passeggiate infinite, mi hanno fatto rincontrare me stessa.
Abbiamo fatto pace come due bimbi, e ora stiamo costruendo castelli di sabbia anziché distruggere tutto ciò che ci circonda.
È un’amicizia, un amore, che durerà per tutta la vita, e ci litigherò ancora con me stessa, ma almeno ora so che non è il mio nemico, ma la mia coinquilina a vita.
Per chi legge questo libro il mio augurio non è solo di guarire un cuore infranto, ma di ritrovarsi. Ritrovare chi si è veramente, anche solo in una piccola parte.
Un granello di sabbia può fare la differenza.
Link in bio.
#libri #crescitapersonale #cuoreinfranto #lgbtitalia #amati #nullaaccadepercaso
Collecter les statistiques #ROMANZO effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).