scugnizzo napoli love noah instagood instalike madeinnaples miofiglio ninno ninnomio scugnizziello beautiful follow football mybaby style baby bimbibelli cucciolino cuoremio figliomio instababy music naples napoletano toretto alghero amazing amoremio salvatorequasimodo
È l'estate del 1991, i mondiali di Italia '90 sono ormai un ricordo lontano, nell'aria il motivetto è cambiato e le "Notti magiche" hanno lasciato spazio al "La da dee la dee da" di Crystal Waters in Gipsy Woman.
La carriera della cantante, seppure con una estate così fiammante, non decollerà mai del tutto.
Decolleranno invece, in quella stessa estate, le sorti del World Wide Web che, tramite Tim Berners-Lee, il 6 Agosto, vedrà materializzata la pubblicazione del suo primo Sito Web.
Il mondo conosceva insomma una nuova ondata di novità, novità attese con tanta speranza anche nell'est Europa, dove solo il caos regnava sovrano.
L'Italia stanziava, tutto sommato, in un periodo discretamente tranquillo a differenza di quel che sarebbe stata l'estate successiva, dove perderà la vita, in un attentato, solo due mesi dopo Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, uno tra i più grandi, se non il più grande, oppositore della mafia nostrana.
Ma questa è un'altra storia, un'altra estate.
L'estate del '91 è altra cosa. È quella di Gino Paoli e di quei famosi 4 amici, che sono lo specchio della società Italiana di allora, dove si sognava " di essere destinati a qualche cosa in più, che a una donna e ad un impiego in banca".
Assurdo a pensarci oggi.
Ed è proprio in quell'estate, in cui Napoli vide Maradona lasciare la maglia azzurra per sempre e finire in un nuovo scandalo, che nasce Lorenzo Insigne.
Nasce quando non è ancora estate per il calendario, ma per la gente sì, perché fa caldo e perché la voglia di evadere dal caos dell'intero anno è l'unica costante.
Nasce di Giugno, il 4.
Sarà il primo vero raggio di sole di quella stagione e sarà anche il primo, nuovo raggio di sole, del Napoli che tornerà grande circa un ventennio dopo.
Ma a quel tempo, nessuno, lo sapeva ancora.
Tanti auguri, scugnizzo.️ @nonepiudomenicaofficial
#nonèpiùdomenica
#insigne
#scugnizzo
#naples
#napoli
#bestoftheday
#happybirthday
#lorenzo
#bestmoments
Collecter les statistiques #SCUGNIZZO effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).