unipa graduation palermo laurea graduationday happiness degree picoftheday photooftheday universit university friends proud happy love family sicily smile bestoftheday flowers followme grad2019 graduation2019 ingegneria unipastudent universitylife 110elode celebrate celebration studentiincrisi
• Ma perché vi comprate i #like? •
Ok, i #Social Network sono uno strumento di vanità forse per definizione: le #foto più belle, i #viaggi memorabili, i #concerti più indimenticabili, gli #eventi più esclusivi.
Proprio per questo io ho deciso di pubblicare tendenzialmente foto brutte e/o ad alto tasso di ilarità: bello non sono, bisogna rimediare in qualche modo no?
Ora, mi spiegate a che cosa vi servono i like in quanto tali?
Con nonchalance posso definirmi un addetto ai lavori nel #socialmediamarketing, e conosco decine di siti piattaforme e metodologie anche gratuite per fare arrivare like alle foto. Però:
a) sono persone che non ti conoscono, non ti seguono, non sanno che fai nella vita, non hanno #interessi comuni con te e non torneranno mai nel tuo profilo. A volte addirittura profili aziendali che usano la tua stessa strategia o bot o fake;
b) operativamente è inutile, non è come #Facebook qui e quindi i like alle foto non fanno “salire” il post, non contribuiscono a farlo comparire al feed dei tuoi follower, non boostano un bel niente.
Ho scovato questa mia foto, scattata dopo aver “battezzato” l’ennesimo bagno di #UNIPA qualche mese fa.
Con fierezza per altro, come si può notare.
E proverò a farla arrivare a 1000 like in mezz’ora. Gratis, ovviamente.
Non aumenteranno i miei #follower, non aumenteranno i like agli altri contenuti, non aumenteranno le persone che mi stimano. Anzi.
Sarà solo una dimostrazione di quanto l’essere umano può essere #infantile, di quanto gli piaccia indossare #maschere per nascondere quanto si sia #vuoti dentro.
Se non avete #niente da dire, se parlate solo per citazioni o frasi fatte o supercazzole, potreste considerare l’opzione di #tacere?
I vostri contenuti non sono per forza necessari.
I vostri like “comprati”, con denaro o altre strategie varie, sono come #frecce scoccate da un arco e utilizzate per trasportare cose o persone. Insensate surreali e inutili, considerando che nel #2019 per queste cose ci sono gli #aerei.
•
✈️
•
#influencer VS #ininfluencer
P.S.: si ringrazia @_sebastiano.sorrentino_ per le riflessioni.
Collecter les statistiques #UNIPA effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).