vinho wine vino winelover instawine redwine winelovers winery winetasting winetime gastronomia food vinhotinto wein instavinho portugal sommelier wines winestagram amigos amovinho bebidas brasil cerveja douro foodie france anticamacelleria
VINITALY 2019 - ALTO ADIGE (@nals_margreid @elena.walch @stmichaeleppan #arunda #lorenzmartini)
ING&SOCIO
La giornata trascorsa al #vinitaly ci ha permesso di andare a salutare degli amici dell’Alto Adige.
Si tratta di produttori che ci hanno ospitati nelle loro cantine, in quello che per noi è da anni il ‘venerdì di Merano’; ossia il venerdì precedente al sabato del Merano wine Festival.
Avrete capito pertanto, amici lettori, che abbiamo trascorso le prime due ore nei 100 metri quadrati del padiglione 6 che ospitava Lorenz Martini, Arunda, Elena Walch, Saint Michael Eppan e Nals Magreid.
Il Comitissa brut Riserva di Lorenz è sempre fantastico. L’annata 2014 che abbiamo assaggiato ha colpito tutti per la sua acidità e persistenza al palato.
Assolutamente degno di nota il Pinot Grigio 2017 della cantina di San Michele Appiano.
Si tratta di un bianco dal colore giallo paglierino con venature dorate. I profumi sono molto complessi; ricordano frutti come la pesca e la pera.
In bocca il vino risulta piacevolmente sapido e minerale.
Josef di Nals Magreid ci ha fatto ricordare….in realtà non se l’era dimenticato nessuno…quanto sono ottimi i loro prodotti.
Su tutti ha forse spiccato la riserva Anticus Baron Salvadori. Si tratta di un blend di Cabernet Souvignon e Merlot che si distingue per potenza ed eleganza al tempo stesso.
Di Arunda per chi non lo avesse ancora assaggiato…..reato da punire penalmente…….consigliamo il nuovo dosaggio ‘0’: l’Arunda Zero.
Di Elena Walch ricordo soprattutto i sapori balsamici e lievemente mentolati del Gewurztraminer. Qui ho stupito tutti decidendo che in bocca mi ricordava la resina di un abete sotto il quale ero solito andare a giocare da piccinoforse avevo già fatto troppi assaggi pero’!!!!
Be’ è stata davvero una bella giornata!!!!
Gli amici altoatesini non finiscono mai di stupirci per la qualità dei loro vini e per la simpatica accoglienza.
Buone bevute a tutti.
La Linda
.
⚠️Descrição: Um Malbec amistoso, com aromas de ameixa, cereja, violeta e um fundo de baunilha. Na boca, tem corpo médio, textura sedosa e um final persistente. Muito agradável e polivalente à mesa. É daqueles tintos avaliados como uma "Boa Compra". .
Harmonização : Ideal para acompanhar cortes bovinos nobres na grelha, carne de vitela, coelho e aves.
.
País: Argentina - Produtor: Bodegas Luigi Bosca
.
Tipo: Tinto - Uva: Malbec
.
✅Comprar Via WhatsApp: link na biografia do perfil @tricanabarra
✅Compre online em nosso site : www.tricanabarra.com.br
.
.
@shoppingmillenniumoficial ✅ .
.
. .
.
#Vinho #vinhos #Vinhoargentino #La #linda #lalinda #tricanabarra #pascoatricana #boacompra #wines #winelovers #lovewine #shoppingmillennium
Flag&Wine..
Happy wine weekend from Firenze
That's Wine..That's Amore❤
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °
°
°
°
°
Thanks for @filippo.bartolotta
#wine #winebrand #winestartup #italyinabox #winebox #wineshop #wineselection #viniautoctoni #nativewine #italianwine #winelover #winetasting #cheers #sommelier #adv #wineexport #winedistributor #vinho #redwine #losangeles #california #usa #milano
Decoração temática com elementos que contam a história da náutica, da pesca e dos vinhos! Venha nos visitar e conhecer o novo Ostradamus Coqueiros! .
.
.
.
.
.
#ostradamus #testaurante #coqueiros #decoracao #gastronomia #viagastronomica #frutosdomar #ostras #camarao #oyster #vinho #florianopolis #santacatarina #brasil
Love the grape! Probably the most important part of the wine. ❤️
✖️
✖️
✖️
Tag your tastemate!
✖️
✖️
✖️
Picture by @frogsleap
✖️
✖️
✖️
#wine #wijn #wines #taste #italian #vino #vinho #winelover #winetasting #winenight #wineglass #grape #love #cellar #winegeek #vintage #influencer #blogger #travel #worldwide #stunning #winery #photographer #fruit #lifestyle #sunset #grapes #goals #couplesgoals #wineboutiques
@virnaborgogno è una cantina storica del Barolo, con sede nell'omonimo paese. Virna, la proprietaria, è stata la prima donna enologa in Italia: una persona brillante, capace di farvi viaggiare, durante una visita in cantina, nella storia di questo grande vino chiamato Barolo.
_
Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire di più la conoscenza di questa cantina, consiglio di andare a vedere la 5^ tappa del mio format #aspassoconilvignaiolo.
_
In foto il loro Barolo Classico, derivato da un blend di straordinari vigneti di proprietà. Un vino di una eleganza infinita.
Assolutamente da provare le loro nuove annate.
.
We present .
.
➡️ Church of Sant Gualter ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~.
Location | #guimaraes - Portugal
Photo by | @manelpo
Follow us | @churchmypassion
Founder | @florencemypassion
Admin | @girasole_assolato
Our Tag | #churchmypassion
Date | April 13, 2019.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~.
.
➡️ Visit our @mypassion_group .
@florencemypassion .
@italymypassion
@tuscanymypassion
@castlemypassion
@sunsetmypassion
@villagesmypassion
@tattoomypassion_
.
~~~~~~~~~~~~~.
#church
#churches
#chiese
#chiesa
#iglesia
#eglise
#beniculturali
#beniculturali30
#chiostro
#instachurch
#church_master
#churchsunday
#churchday
#monumenti_italia
#chieseditalia
#churchesofeurope
#churchesaroundtheworld
#fado
#vinho
#faro
#lisboa
#porto
#algarve
#azulejos
#castlemypassion
#mypassion_group
Mesinha simples e aconchegante do Fondue de um dia desses, com direito a tacinha de vinho e Netflix. Gostamos de comer com vegetais, presunto de parma, torrada, pãozinho, tirinha de frango empanado, enfim o que tiver disponível. É uma ótima opção para um jantar no final de semana. Quem gosta? ☝☝☝
.
.
Simple and comfy table decor for a fondue night, with a glass of wine and Netflix. We like to eat with vegetables, prosciutto, crackers, bread, chicken fingers or whatever we have at home. It is a great option for a relax dinner in the weekend. Do you guys like it?
@chateau_hautbagesliberal - La Fleur de Haut-Bages Libéral - Pauillac - 2012 80% Cabernet Sauvignon, 20% Merlot
Médoc - Bordeaux
Ghiaia, argilla, calcare
15 anni di età, 5 ettari 10.000 piante per ettaro
⏳ Cemento e vasche di acciaio termoriscaldate, 12 mesi barriques
14,5% Vol.
#️⃣ 30.000
Non so se siete mai stati a Bordeaux ma per un appassionato di vino come me sembra sempre di trovarsi all’interno di un parco giochi: ogni curva della strada nasconde qualcosa di meraviglioso, che mi stupisce e mi fa sorridere.
Ci troviamo nella parte sud di Pauillac e le vigne sono quelle adiacenti a Château Latour sull’Altopiano di Bages.
Questo è il secondo vino di Château Haut Bages Libéral (5éme Cru Classé) ed è anche uno dei casi in cui preferisco il secondo vino al fratello maggiore.
Si tratta di un Bordeaux dal taglio classico, prodotto da vigne giovani (di circa 15 anni) e che risulta fin da subito piacevole senza il bisogno di dover aspettare chissà quanto tempo! Colore rubino carico, impenetrabile. Naso intenso, complesso ed elegante: frutto rosso maturo, piccoli frutti di bosco in confettura. Legno ben integrato che regala una spezia non aggressiva e non troppo dolce, foglia di tabacco e tanta mineralità. Quello che regna anche al palato è l’equilibrio tra avvolgenza, gran corpo e freschezza unita ad un tannino morbido e ben svolto. Nota fresca e balsamica anche sul finale dove lascia una bella sensazione di pulizia.
Chiudo con una considerazione del tutto personale: non fatevi influenzare troppo dalle classificazioni e talvolta neanche dai nomi altisonanti dei primi vini dei più famosi Château! Bordeaux è bella perché è varia e spesso regala belle sorprese come questa, senza dover prendere un mutuo!
Buon weekend #winelovers
Collecter les statistiques #VINHO effectuez une recherche à l'obtention des statistiques (Aller à la sélection).