allattamentoalseno allattamento breastfeeding gravidanza bambini famiglia mamma neonati amoredimamma love mammeitaliane vitadamamma allattamentomaterno babiesportrait corsidifotografia cosedimamma familyphotography fineartphotography fotografia fotografiagravidanza fotografianeonati fotografiapremam fotografiaprofesional fotoneonati instamamme italianphotographer maggyphotography maternityphotography mentoring newbornfotography benessereesalute
Era da un po che non facevo un classico cicciopancake cotto nel padellino.
Semplice al cacao e gocce di cioccolato fondente..doppia farcitura con uno strato di marmellata hero light alle ciliegie e uno strato con yogurt greco e ciliegie fresche a pezzetti.
Topping yogurt magro,burro di arachidi e una ciliegiona
La ricetta..⬇️ 120gr di albumi
30gr di polpa mela/frutti rossi (eurospin)
30gr di yogurt greco 0%
6gr di cioccolato fondente in scagliette
10gr di cacao extra dark
10gr di farina di riso
10gr di avena gusto praline
10gr di farina di avena
10 gocce di dietic
3gr di lievito
Amalgamare tutti gli ingredienti e cuocere per 20min circa in un padellino antiaderente da 10cm di diametro.
Una volta cotto tagliare in 3 dischi e farcire 1strato con la marmellata di ciliegie hero light e il 2° strato con yogurt greco e ciliegie a pezzettini.
Toping con yogurt magro e una ciliegiona.
#colazione #breakfast #healthyfood #healthybreakfast #fitnessfood #fit #dietasana #dietaflessibile #flexibledieting #intuitiveeating #cibosano #eatclean #mombis #allattamentoarichiesta #allattamento #allattamentoalseno #mammabis #mammaover40 #exobesa #maipiucomeprima
Ieri ho ricevuto tantissimi messaggi in Direct: “Ma come, allatti in publico? E nessuno ti dice niente?”...
Non ho mai avuto nessun problema, nessuna domanda, nessuno sguardo “strano” - ne quando allattavo Lisa (ogni tanto qualcuno mi chiedeva “Buongiorno, Signora,,, sta dando da mangiare alla bambina? Che brava... posso vedere?» ), ne adesso con Alex. Anzi. Se con Lisa mi vergognavo un po’ e cercavo di nascondermi - adesso sono tranquilla e serena. Nessuno si scandalizza davanti ad una scollatura. Le donne fanno topless al mare. E perché mio figlio non può mangiare quando ha fame?
Voi cosa ne pensate?
Вчера получила кучу сообщений в Директ: «ты что, кормишь на людях? И никто ничего не говорит?».
У меня никогда не было проблем , вопросов , странных взглядов ни от кого - ни когда я кормила грудью Лизу (периодически незнакомые люди здоровались и спрашивали «ой, вы кормите малышку? Как здорово! Можно посмотреть? ), ни сейчас с Алексом. Более того, если с Лизой мне было как-то неловко, я старалась как-то спрятаться - сейчас я совершенно спокойная. Никто не возмущается при виде декольте. Девушки на море - топлесс. Тогда почему мой ребёнок не может покушать, когда он голодный?
Вы что думаете по этому поводу?
#итальянскийязык #италия #детивиталии #кормление #allattamentoalseno #allattamentoarichiesta #instamamme #mammabis
Questi sono i momenti più belli, non voglio perdermi nemmeno un attimo con te.
Inizialmente allattarti è stato impegnativo, ogni ora e mezza chiedevi e io ero molto stanca... ma piano piano abbiamo imparato a conoscerci, abbiamo iniziato a prendere il nostro ritmo e tutto è andato naturalmente, meglio non avrei potuto chiedere.
Sei la mia meraviglia Edo del mio cuor
#alikeforgirls #dreamsofmum #wearemomoms #fashionkids #babystyle #allattamentoalseno #feedingtime #edoardo #7monthsold #babyboy #loveyou #kidsmodel #happystylishmom2 #amichemamme7 #mammeallariscossa5 #bimbi_alla_scoperta
Come ho già accennato il nostro attaccamento non è stato dei più facili, sapevo fin da subito che non sarebbe stato semplice.
Leo appena nato non riusciva ad attaccarsi correttamente per “colpa” del mio seno ma grazie ai paracapezzoli ci siamo riusciti, anche se molto molto noiosi perché scomodi.
Credetemi non è stato facile, ero terrorizzata dall’idea di perdere il latte e per sicurezza ho preso integratori apposta, stavo attenta a cosa mangiavo ed era tutto davvero stressante, anche perché per interi mesi e notti si è attaccato ogni due ore !
Ma lo desideravo con tutto il cuore e ci sono riuscita.
Quindi care neo-mamme e pancine non arrendetevi mai perché le cose più belle richiedono tempo ❤️ (In questa foto io scioccata e Leo appena 1 giorno)
#photooftheday
#igers
#goodvibes
#motheranddaughter
#bimbifannocose
#girlgrowfollower
#mammetrepuntozero6
#caremamme
#love
#allattamentoalseno
#mammachepost
#mammaltalena
#baby
#likeforlikes
#instamamme
#family
#cute
#like4likes
Li chiamano i bambini arcobaleno e io ho chiaro il perché.
Sono quei bambini che riportano luce,speranza,colore dopo un periodo di grande sfiducia e paure,dopo una perdita che ha lasciato un grande vuoto, dopo un figlio mai nato - e mai dimenticato.
Noa è una di loro,la posso stringere,annusare,guardare e ogni volta mi sembra un miracolo.
Mi sveglio ancora la notte e non per i suoi pianti, ma proprio quando il suo silenzio mi fa credere di aver vissuto un sogno.
Così controllo la sua culla per accertarmi che lei sia lì, che stia bene, che sia reale.
Dette così queste parole possono sembra sconnesse, è difficile per me da spiegare e forse è difficile comprenderle a fondo per chi -fortunatamente- non lo ha vissuto.
Noa è arrivata subito,appena l'abbiamo desiderata,ma dopo dure parole che mi annunciavano che probabilmente non avrei mai più provato questa gioia, ma che "tanto un figlio ce lo avevo già".
Noa è arrivata a cullare un cuore che tremava di paura e incredulità.
Ho contato settimana dopo settimana, nove mesi che mi sono sembrati surreali, rapidi e intensi.
Appena nata, l'ho voluta in braccio a me e l'ho tenuta al seno giorno e notte senza mai posarla nella sua culla.
Nonostante ragadi, sonno, stanchezza, punti, lei era in braccio a me e non me ne sarei allontanata, la cullavo e guardavo in ogni suo particolare.
In foto, uno dei momenti più belli delle mie giornate.
Dicono che l'allattamento faccia bene,io ancora non comprendo se faccia più bene a lei o a me.
Marzo è il mese della consapevolezza sulle gravidanze arcobaleno, le gravidanze che arrivavano dopo una perdita.
In marzo fiorisce la primavera.
Sono tantissime le donne che vivono l'esperienza terribile di una gravidanza che si interrompe e tante altre che restano in attesa di un figlio che tarda a trovare la strada verso le loro braccia.
Oggi a queste donne - che spesso mi scrivono e cercano in me un conforto - voglio rivolgere un pensiero e un sorriso, una carezza di speranza.
Non importa quanto piova, l'arcobaleno verrà a colorare le vostre giornate, abbiate fede.
________________________
Per chi non lo sapesse, il nome NOA viene dall'Ebraico e significa, appunto, "quiete che consola".
Oggi vorrei parlarvi di un argomento per me molto delicato, L’allattamento. Spesso odio dover raccontare la mia storia perché mi fa male ricordare quei momenti (ancora oggi se vedo post sull’allattamento lì passo senza neanche leggerli) ma oggi ho trovato questa foto, Ginny aveva solo 2 giorni di vita.
Sono riuscita ad allattare un solo mese, questo non per scelta ne perché non avevo latte, il motivo non è ancora ben chiaro in realtà. Ogni volta che lei si attaccava al seno io versavo lacrime e sangue, questo non solo i primi giorni ma sempre. Quando arrivava il momento della poppata io sentivo già il dolore, forse perché non mi era ancora passato dalla poppata precedente. Era diventato un incubo, ho provato qualsiasi cosa in commercio che potesse aiutarmi ma nulla, non cambiava niente il dolore era costante e più andavo avanti più aumentava ma non volevo mollare, non lo accettavo. Mi dicevano “lascia stare, cresce lo stesso non importa, non puoi ridurti così” ma a me importava, eccome se mi importava. Era come se avessi due voci dentro di me, una che mi diceva di continuare nonostante il dolore, l’altra che mi diceva di smettere perché non ero in grado neanche di uscire di casa, non avevo le forze di far nulla. Ho provato anche il tiralatte per un po’ in modo da continuare a darle il mio latte ma non mi aiutó molto, difatti il mio allattamento finì con una fortissima mastite e 40 di febbre. Il ginecologo mi ha quasi obbligata a smettere, ero debolissima. Nessuno riusciva ad aiutarmi. Presi le pastiglie per togliere il latte e fu una decisione su cui ho pianto così tanto..non riuscivo a farmene una ragione, latte ne avevo e anche tanto, era anche molto sostanzioso, non lo accettavo. Forse neanche adesso lo accetto ancora. Fato sta che dopo aver smesso sono rinata, ho iniziato a godermi mia figlia e tutto quello che ci circondava.Mi sento di dire solo una cosa alle mamme che non possono allattare; non abbiamo fallito, non siamo meno mamme per questo, anzi magari per dare una goccia del nostro latte patiamo le pene dell’inferno. Rifarei tutto e se potessi anche di più e per me questa è la più grande dimostrazione d’amore che potevo fare per mia figlia. ❤️
È così si trascorre la maggior parte del tempo. L'esperienza più profonda, entusiasmante e faticosa ha avuto inizio! I capelli non sono sempre così puliti (i suoi non tanto) il sorriso non splende sempre, spesso balenano dubbi, paure e grandi insicurezze ma poi quegli occhioni blu ti guardano e gli ormoni impazziscono!
Questo momento di coccola intimo è reso ancor più speciale dalla consapevolezza. Fin da bambina ho sempre voluto fare più cose contemporaneamente, ho sempre avuto fretta e molta irrequietezza...tu mi stai già insegnando tanto mio piccolo ranocchio!
❤❤❤❤❤❤❤
This is how most of the time is spent. The most profound, exciting and tiring experience has begun! The hair is not always so clean the smile does not always shine, often doubts, fears and great insecurities flash but then those big blue eyes look at you and the hormones go crazy!
this moment of intimate pampering is made even more special by awareness. Ever since I was a child I always wanted to do more things at once, I've always been in a hurry and a lot of restlessness ... you're already teaching me so much my little frog!
#maternità #allattamento #allattamentoalseno #connessione #consapevolezza #cambiamento #love #gravidanza #figlio #mamma #centratura #nuovavita #mammaefiglio #gioiavera #ranocchio #coccole #pampering #joy #felicità #famiglia #amore #awerness #mindfulness #chesonno