amiche amicizia friends frasi risate citazioni amici meme italia love ridere divertimento ridichetipassa friend friendship amore amoreadistanza divertenti firstpost funny humormovies ignoranza immaginidivertenti mare memeitalia picoftheday postdivertenti tumblr umorismo cherisate
CARA FRANCESCA Se conosci una persona che si chiama così taggala nei commenti
Se vuoi una poesia commenta più volte con il tuo nome
#dediche #nomi #perte #frasi #citazioni #aforismi #pensieri #frasiitaliane #frasibelle #parole #frasitumblr #francesca #parole #libri #libro #testi #tema #scuola #amiche #miglioreamica #frase
Mi hai chiesto: “il tuo passato ti pesa ancora così tanto?”
Così ho cercato la risposta più adatta e volevo dirti che ormai i capitoli che avevo chiuso, fanno parte di un libro che ho buttato ma la realtà è che il passato non è ancora passato. Me lo porto tutto sulle spalle e qualche volta mi sento ancora che mi potrebbe far cadere.
Non provo più niente per lui, né odio né amore ma non posso negare che non mi riesco più a fidare,
è come se in qualche modo tutti mi dovessero imbrogliare.
Nonostante questo, non mi voglio privare di ciò che mi fa stare bene
e ti chiedo di non spaventarti i giorni in cui sono scostante,
resta perché è solo il peso della paura che mi fa entrare in un circolo vizioso di pensieri da cui non so uscire se non ci sei tu ad aiutarmi.
Andando avanti mi sono resa conto di essere forte e fragile allo stesso tempo.
Ho superato tutto ma quando ho paura di come posso sembrare e mi inizio ad agitare di ciò che gli altri possano pensare, capisco che mi sono lasciata segnare da un passato che ancora non sono riuscita completamente a mettere da parte.
E’ difficile lasciare andare la sensazione di voler morire perché sei stata tradita da chi pensavi ti amasse.
Pare cosa da poco, vero?
Ma adesso tu immagina di fare lunghi viaggi in macchina e parlare ore di tutto ciò che ti fa male, ti fa piangere e poi di ciò che invece ti fa bene e ti fa meravigliare. Immagina di condividere ogni giorno con chi ami e non avere paura di niente, immagina di provare quella felicità di non doverti vergognare di nulla perché puoi sentirti libera di essere te stessa ed hai quei brividi che scorrono sulla tua pelle.
Adesso invece immagina che quella era tutta finzione solo per ricevere la tua attenzione, immagina di ricevere cazzotti su tutti i punti deboli che avevi mostrato, immagina la paura di camminare per strada con la paura di poterlo incontrare e sentirti minacciare.
Dimmi, è così facile da passare? O avresti ancora un po’ di paura che tutto questo un giorno ti possa ancora oltrepassare?
Spero che riuscirai ad amare la parte più scura di me finché non tornerà a brillare e io a riuscirmi a fidare che non tutto il bene deve finire per forza con il dolore.
#buonsabato #amici #amiche #speranza #sogni #sorridere #amore #vivere #parole #citazioni #saggezza #riflessioni #aforismiitaliani #galleryartnewyork #mgpani #sardegnamissy #viverelavita #massime #scrivilosuimuri #psicologiapositiva #mariagraziellapani #artworkgracepani #antonia_bread #perledisaggezza #filosofiadivita #frasiitaliane