lgbt bisex pride bisexual homo homosexual gayboy gaypride gayteen lesbian photography artesacro artistic bisexuality gaybi gayguy homosex homosexuales homosexualidad lgbtmexico martires martyrs photographyproject project saint santos lgbtq gayitaly feb14
È stata approvata l'11 maggio 2016 e ha segnato una svolta fondamentale nella storia del nostro Paese: è la Legge Cirinnà.
L’Italia ottenne finalmente la prima legge con cui vennero riconosciute non solo le coppie di uomini e di donne, ma la stessa esistenza nella società delle persone gay, lesbiche e bisex. Un traguardo che non sarebbe stato raggiunto senza la testardaggine e la caparbietà di Monica Cirinnà e pochi altri parlamentari.
Una giornata storica per il nostro paese ricordata dalla stessa Cirinnà nel suo post:
“Ho avuto il privilegio, raro per chi fa politica, di contribuire all’adozione di una legge che riconosce e protegge l’amore.
Oggi, a tre anni dall’approvazione definitiva delle unioni civili, mi scorrono nella mente le mille meravigliose immagini di coppie felici, i volti dei mariti e delle mogli che ho unito, la gioia dei loro familiari e dei loro figli.”
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
#PadovaPride2019 #1giugno #siamofiere #11maggio2016 #leggecirinnà #monicacirinnà #unionicivili #lgbtqiaplus #lgbtqiaplusrights #lgbtqia #lgbt #humanrights #love #lesbian #gay #bisex #pansex #asexual #trans #pride #loveislove #queer #transgender #nonbinary #lgbtpride