espulsione seriea calcio milan paqueta fantacalcio football acmilan forzamilan instagram paquet veretout arbitro rossoneri bologna fantaallenatori fantagazzetta milanbologna soccer torino acmilan1899 borini calciatori champions championsleague fantagiocatori fiorentina follow sscnapoli
Wolfsberger - Austria Vienna del campionato austriaco. L'arbitro ammonisce per questo intervento il giocatore ospite ed essendo già ammonito, lo espelle. Secondo voi giusto valutare questo intervento da ammonizione o addirittura possiamo parlare di grave fallo di gioco e quindi passibile direttamente di espulsione? Ovviamente per questo calciatore nulla sarebbe cambiato ai fini della partita in quanto già precedentemente ammonito.
#refereeroom#referee#arbitro#austria#wolfsberger#austriavienna#ammonizione#espulsione
E niente sarà per la prossima
Tagga i tuoi compagni di squadra
.
.
.
@funnyvolley_2.0
#funnyvolley #pallavolodivertente #rendiamoilvolleyancorapiudivertente #problemidivolley #volleyball #volleyballproblems #pallavolo #opposto #arbitro #sport #sportdisquadra #spiritodisquadra #sports #rosso #red #cartellinorosso #espulsione #risata
Ci troviamo davanti ad un episodio avvenuto nel campionato portoghese, nella partita tra Chaves e Sporting. Sebbene l'iniziale parte dell'azione possa far pensare ad una DOGSO, in questo caso saremmo più propensi verso la SPA perché l'attaccante supera il difensore spostando il pallone più orizzontalmente che verso la porta, quindi la condizione della direzione generale dell'azione viene a mancare, oltre che all'immediata presenza dell'altro difensore accanto all'avversario. L'arbitro in questo caso decide per il cartellino rosso molto probabilmente perché ingannato dalla posizione iniziale dei due calciatori lanciati a rete.
#refereeroom#referee#portogallo#dogso#spa#direzione#ammonizione#espulsione
Siamo nella partita Feyenoord - Heracles di sabato sera, l'attaccante locale si fa espellere per questo intervento che l'arbitro, dopo revisione al VAR, giudica come condotta violenta. Voi che ne pensate? Giusto il rosso o forse il contatto non è così violento da giustificare il cartellino rosso?
#refereeroom#referee#arbitro#Feyenoord#heracles#condottaviolenta#espulsione
Le vostre risposte in merito a questo episodio si sono più o meno equamente distribuite tra rigore/ammonizione e rigore/espulsione, con una leggera prevalenza di quest'ultima. Che ci troviamo davanti ad una chiara occasione da rete (DOGSO) pensiamo sia una valutazione abbastanza oggettiva perché il fallo avviene ad un metro circa dalla linea di porta accanto al palo. Ora bisogna stabilire il colore del cartellino e quindi stabilire la genuinità dell'intervento. Analizzando il caso, vediamo il portiere che, dopo un suo grossolano errore, cerca in qualsiasi modo di fermare l'attaccante lanciato a rete. Proprio questa sua foga di rimediare in fretta al suo errore ci fa propendere verso la non genuinità e quindi verso il cartellino rosso. Infatti, notando per bene l'atteggiamento del portiere, egli interviene quasi sulle gambe dell'attaccante quando ormai il pallone gli è passato dietro. Per questi motivi, la nostra soluzione è rigore ed espulsione per DOGSO non genuina.
#refereeroom#referee#arbitro#dogso#espulsione#ammonizione#genuino#rigore
Chiaro esempio di come anche solo il tentativo di usare violenza venga punito dal regolamento con il provvedimento di espulsione. Infatti "colpire o tentare di colpire" e "dare o tentare di dare un calcio" sono le due espressioni del regolamento che confermano la corretta interpretazione da parte dell'arbitro. Incredibile la sciocchezza da parte del portiere scozzese dei Rangers, Allan McGregor.
#refereeroom#referee#arbitro#espulsione#condottaviolenta#rangers#scozia