giustizia italy politica avvocato italia legalit legge antimafia avvocati photooftheday studiolegale ambiente coraggio democrazia diritto latteart mafia milano palermo roma tribunale verit adalet assistenzalegale azionelegale bellezza caff carabinieri cassazione centrodestra lotta
Loro sono Marina e Valerio, i genitori di Marco Vannini. In questa foto manca nonna Gina, ma era lì con noi. La nonna di Marco mi ha abbracciato forte, con gli occhi lucidi, quando sono entrato in casa, dopo un viaggio in treno da Milano a Ladispoli.
Sono stato accolto come un figlio, come uno di famiglia che ritorna dopo tanto tempo. Ci siamo seduti a tavola a mezzogiorno e ci siamo alzati che erano le cinque del pomeriggio. Ho passato ore a raccontare di me, della mia vita, del mio vissuto. Al punto da dimenticare quasi il motivo per cui ero andato fin lì.
Poi ho accesso il registratore e attraverso la voce del papà, della mamma e anche della nonna, ho ripercorso gli ultimi momenti della vita di Marco. L’istante in cui stava morendo. Quello in cui un medico ha detto che non c’era più speranza. Ho chiesto a Marina di rivivere con me l’attimo in cui è entrata dentro una stanza fredda ed è rimasta sola con il cadavere del figlio, che aveva vent’anni.
Sono partito da quei momenti per ricostruire la storia di Marco, punto per punto fino ad arrivare alla sentenza che ha condannato Antonio Ciontoli a cinque anni di carcere, e a quell’indegno: “Se volete farvi una passeggiata a Perugia, ditelo”. Ho messo in fila tutto. Dettagli, intercettazioni, atti di indagine, testimonianze, e ora più che mai sono certo che Marco Vannini sia una vittima della giustizia italiana.
Nella vita arriva il momento in cui devi decidere da che parte stare. E io in questa storia ho scelto di stare dalla parte di Marco, della sua famiglia, delle persone perbene, umili, contro una giustizia indifferente, arrogante, prepotente, che ha passeggiato indegnamente sul suo cadavere e ne ha calpestato il ricordo e la dignità.
Se volete potete ascoltare tutta la storia dalla mia viva voce, oltre a quella di tutti i familiari e dei giudici, lo potete fare nelle tre nuove puntate del podcast Il caso non è chiuso.
È su Storytel. Il link lo trovate nella mia biografia, qui su Instagram. Se poi avete voglia, fatemi sapere cosa ne pensate.
.
.
.
#carmeloabbate #storienere #ilcasononèchiuso #storytel #podcast #marcovannini #giustizia
[ ]
Vedo i maturandi
Ma non la maturità
Vedo gli ospizi
Ma non l'ospitalità
Vedo le persone
Ma niente personalità
Vedo la teoria
Ma molta poca pratica
Vedo i moralisti
Ma forse poca etica
Vedo gli amici
Ma non vedo amicizia
Vedo i giudici
Ma non la giustizia
Vedo spartizioni
Ma mai fatte a metà "Vedo gli umani
Ma non vedo l'umanità". #poetadellaserra #scrivilosuimuri #poesiadistrada #giustizia #streetpoetry #matera #scrittesuimuri
Marco Vannini era mio fratello.
Marco Vannini era il mio fidanzato.
Marco Vannini era il mio vicino di casa.
Marco Vannini era il fidanzato di mia figlia.
Marco Vannini era mio figlio.
Sono un'italiana che nel proprio nome pretende giustizia per Marco Vannini, omicidio volontario per i Ciontoli e galera a vita per ognuno di loro.
@le_ieneshow
@quartogradotv@chilhavistoraitre
@giuliogolia @carmelo_abbate_
#giustiziapermarcovannini
#marcovannini#giustizia#leieneshow
#speciale#quartogrado#chilhavisto
#mammamarina #ingiustizie #cheschifo #poveraitalia #vergogna #noninmionome #ingiustiziaitaliana #papavalerio #forzaecoraggio #giustiziapermarco #nelnomedelpopoloitaliano #italia #ilnervoso
" Chi non ha paura muore una sola volta, chi ha paura muore tutti i giorni".
( cit. Paolo Borsellino).
Graffito raffigurante i due magistrati uccisi barbaramente dalla mafia situato alla cala di Palermo.
Ho ritenuto importante iniziare questo tour fotografico da questa immagine, poiché Paolo Borsellino e Giovanni Falcone hanno rappresentato due figure istituzionali, che hanno fatto il tutto possibile, sacrificando la loro vita al fine di rendere l'Italia e la Sicilia un luogo migliore.
#falconeeborsellino #lacala #legalità #giustizia #graffitiart #sicilia #palermocity #palermo #siciliaoccidentale #provinciadipalermo #igerspalermo #igerssicilia #regionesicilia #visitsicilia #visitpalermo #palermotoday #palermofoto #sicilytourism #sicily #italiantravelblogger
#bellaitalia #bellaitalia #italiabella #siciliabedda#triolotravel88
Ho paura di svegliarmi domani cosciente e sapere che non c’è il seguente.
-
-
-
-
-
-
-
#hellobody #hello #guys #guysexy #baby #me #italiangirl #naplesitaly #naplesgirl #napoli #napoletana #curvy #curvygirl #likeforlikes #20like #poesia #salmo #black #giustizia #vero #carne #strong #h #famiglia #mua #labbra#albalike