leccecalcio uslecce lecce salento seriea forzalecce avantilecce lecceprima leccecity calcio volgolecce ultralecce iotifolecce lamantia grepiegoldcard italia puglia tifosi viadelmare curvanordlecce football leccese milano salentino uslecce1908 andrealamantia calcioitaliano leccenews24 leccenight loves_lecce crefog
Sfruttiamo la giornata di riposo per dedicare un post a mister Liverani e al suo staff che dal loro arrivo al Via del Mare hanno trasformato la squadra portando i giallorossi in vetta al campionato fino ad oggi. Domenica ci sarà la partita che può essere decisiva quindi tutto il Salento è chiamato a gran voce per incitare e supportare la squadra ❤️#lecce#leccecalcio#uslecce#dal1908#grandesquadra#forzaragazzi#forzalecce#ultras#grandecurva#giallurusso#passione
I miei genitori, sempre lì a sostenermi. Vi devo tutto ❤️
.
.
Il ricordo del mio esordio è incredibile. Era il Lecce di mister @carlomazzone795
Era il giorno di Sant’Oronzo ed ero andato in spiaggia, era un pomeriggio caldo. Squillò il telefono di casa e rispose papà. Un dirigente del Lecce disse di portarmi subito in albergo perché sarei stato convocato in prima squadra.
.
.
Da premettere che quella sera il Lecce doveva affrontare la Juventus.
.
.
Alla notizia mio padre saltò dal divano, prese la sua 126 ed iniziò a girare per le strade di Lecce alla mia ricerca. Mi trovò. Non lo avevo mai sentito gridare così tanto: ‘Vieni Checco, ti han convocato in prima squadra, Mazzone ti aspetta!’.
.
.
Rimasi a bocca aperta, pensavo comunque di andare in tribuna, al massimo in panchina. Arrivai in albergo dove c’era la squadra, feci una doccia veloce. Presi l’ascensore per raggiungere i miei compagni, si aprì la porta e chi mi ritrovai? Mister @carlomazzone795
Era una bestia, un omone, faceva paura solo a vederlo. Lui mi guardò e mi disse: ‘a ragazzì sei emozionato?’ Ed io:’ no mister’ e subito lui: ‘Tanto num me frega un cazzo, oggi giochi’.
.
.
Quella sera debuttai in Coppa Italia, il mio avversario era un certo Antonio Cabrini, all’epoca forse il terzino più forte al mondo. Fino ad allora ci avevo giocato con le figurine di Cabrini, invece me lo ritrovai da avversario. Primi dieci minuti: blackout totale. 35.000 spettatori, vi lascio immaginare. .
.
Prendo la palla e faccio ciò che mi piaceva di più: tunnel e contro-tunnel proprio a Cabrini, che mi prese per capelli. Da quel giorno diventai calciatore.
.
.
Quel giorno passai dal torneo di beach soccer con i ragazzetti la mattina al debutto in Coppa Italia contro la Juventus la sera. E questo tutto grazie a voi, mamma e papà. Sempre in disparte, dietro le quinte a tifare per me e a sostenermi in tutto.
.
.
.
.
.
.
#lecce #leccecalcio #operazionenostalgia #cagliaricalcio #mazzone #carlettomazzone #roma #romacalcio #inter #interclub #interforever