poliziesco libri thriller giallo libridaleggere romanzo bookstagram gialli leggere serietv attori libro andreacamilleri commedia film likeforfollow youtube youtuber backstage broni camilleri chesquadra ciak commissariomontalbano copione distrettodipolizia followforfollow followme friends lucmerenda
“Questa volta lui fu incapace di girare la testa dall'altra parte, tanto il suo volto lo affascinava. Mai, neppure nei momenti in cui i loro corpi erano stati più uniti, l'aveva trovata così bella, così raggiante. Mai aveva visto sulla sua bocca carnosa un sorriso che esprimesse così intensamente il trionfo dell'amore. Mai, con un solo sguardo, si era impossessata di lui in modo così totale”.
Ebbene sì, lo ammetto, cospargendomi il capo di cenere: è il primo Simenon che leggo. Ma sono rimasto talmente folgorato dal suo stile che di certo, lo giuro solennemente, non sarà l'ultimo. Un talento degno della sua fama, se non superiore. Maestro della tensione, riesce a delineare la psicologia dei personaggi con una tale potenza che l'intreccio della trama si incastra perfettamente nello scenario verità-menzogna che sorregge l'intero racconto. "Da che parte stare?" si potrebbe chiedere il lettore, salvo poi constatare che la magia di questo libro è proprio la totale irrilevanza della domanda stessa, situazione abbastanza inconsueta (ed è qui la sua forza) per un giallo. Una storia d'amore extraconiugale tra Tony e Andrée, in cui amore andrebbe forse sostituito con passione. Tanto da spingere i due amanti (o solo uno dei due?) a compiere gesti avventati dalle conseguenze devastanti. Siete pronti a perdere completamente ogni vostra certezza? Spero che non abbiate impegni inderogabili, perché quando inizierete a leggerlo non riuscirete a staccarvi, per niente e per nessuno.
“La camera azzurra” - Georges Simenon @adelphiedizioni
Per il terzo giorno di #librilunatici di @sirgabrylob ho pensato a Limit di Frank Schätzing, un bel mattone di libro (più di 1370 pagine), un poliziesco #scifi ambientato sia sulla terra che sulla luna in un futuro prossimo (2024/2025). .
.
Come tutti i polizieschi, ci scappa il morto e gente che scompare. Si parla anche di una nuova fonte di energia pulita creata dalla polvere lunare, di un ascensore tra una stazione spaziale e la terra e del primo hotel sulla Luna.
.
.
For the third day of #lunaticbooks I have picked #limit by #frankschätzing a sort of #sciencefiction based thriller. A huge book, over 1370 pages, and set in the near future (2024/2025), not only it is a thriller (dead people and missing people), but it speaks about a new form of clean energy based on lunar powder, a space elevator between earth and a space station and the first hotel on the Moon itself.
.
.
.
#grossolibro #libroimpegnativo #libromattone #poliziesco #ilovescifi #bookrec #bookstagram #bookstagramitalia #librobello #librointeresante #readerofig #librodaleggere #letturatime #librodelgiorno #instabooks #igbook #greatbook #longbook #ilovebooks #scifilover #tealibri
"Ci sono due momenti importanti nella vita di un uomo: quando incontra la donna della sua vita e quando la perde. Del primo ha pena consapevolezza, poiché la sua esistenza inizia improvvisamente ad avere un senso compiuto, la sua forza un fine e le sue doti una realizzazione. Del secondo, invece, potrebbe non accorgersi mai. Le donne spesso fanno così, vanno via in punta di piedi, senza farsi notare. Non danno spiegazioni, perchè non ce ne sono o forse perchè ce ne sono troppe."
⠀
"Alla fine del viaggio" di
@antoniofuscoscrittore edito @giuntieditore è un romanzo che mi ha piacevolmente colpito. Una storia in grado di appassionare e coivolgere a trecentosessanta gradi. recensione sul blog, link in bio!
⠀
Custodie di @bookchicboutique
codice sconto: SWEETBOOK10
.
.
.
#allafinedelviaggio #casabona #antoniofusco #giunti #illibraioconsiglia #illibraio #noir #thriller #giallo #poliziesco #thrillerpsicologico #orologio #ticktock #commissario #autoriitaliani #giuntieditore #bookstagramit #bookstagram #bookmark #segnalibro #booksleeve #booksquadit #leggosocial11 #leggerechepassione
Camilla Läckberg - Die Eisprinzessin schläft
TRAMA
Nella frenetica e moderna Svezia, esistono ancora dei luoghi dove sembra essersi fermato il tempo. Uno di questi è Fjällbacka, città sul mare dove tutti si conoscono e si salutano per strada. Ma come in tutte le piccole città che si rispettino, oscuri segreti si celano dietro ai sorrisi cortesi. Un giorno, la bella Alexandra viene ritrovata morta con le vene dei polsi tagliate, in una vasca da bagno piena di ghiaccio: suicidio o omicidio? Erica Falck la scrittrice e Patrim Hedström il poliziotto, indagheranno sul caso.
STILE
Uno stile genuino e moderno, tipico dei polizieschi, esattamente quello che mi aspetterei da una svedese: niente fronzoli, descrizioni messe al posto giusto e nel momento giusto. La caratterizzazione dei personaggi è purtroppo vittima di molti cliché e per questo non ha scalfito il mio muro da lettrice, impedendomi il processo empatico. È stata abile però a disseminare indizi lungo il percorso per farci arrivare alla soluzione insieme a lei (io ci sono arrivata piuttosto tardi). RECENSIONE/PENSIERI
Camilla Läckberg è probabilmente la scrittrice di polizieschi più famosa in tutta la Svezia ed ha conquistato i lettori di mezza Europa. Devo dire che, nonostante una scrittura semplice e disimpegnata (lingua a parte, perché l’ho letto in tedesco tradotto dallo svedese!), non riesco a farmene una ragione. Sicuramente un libro carino, ma non un caso letterario, scelte stilistiche apprezzabili ma non straordinarie e una difficoltà di immedesimazione per l’uso sconfinato dei cliché per i suoi personaggi, oltre che a descrivere scene piuttosto scontate.
Ciò nonostante, vorrei proseguire con la lettura di altri suoi libri per vedere la sua evoluzione.
⭐️⭐️⭐️/5
A chi lo consiglio: agli amanti dei polizieschi e a chi cerca una lettura leggera per l’estate, senza troppe aspettative.
E voi lo avete letto? Cosa vi è piaciuto?
#buongiorno con #inchiostroecaffeina , l'iniziativa di @readbelieve e @silvia_inunclick
Oggi la sfida prevede una foto con caffè alto (come lo bevo io normalmente) e un libro con oltre 500 pagine.
La mia scelta, guardando (e ammirando) gli scaffali de #lamialibreria è ricaduta sul #romanzo di uno scrittore che, come ribadito tempo fa in una condivisione (Io uccido), è scomparso troppo presto.
Ho apprezzato così tanto la scrittura di #giorgiofaletti che ho letto tutti i suoi libri (mi mancano gli ultimi pubblicati postumi): quello in foto (#iosonodio) è il quarto.
Un tomo di oltre 500 pagine, un thriller condito di giallo e di una vendetta che si trasmette da padre in figlio e che viene fermata da un'investigatrice che, come suole succedere in questi casi, non lavora da sola ma con un cronista niente male!
Avvincente fino alla fine, lo consiglio agli appassionati di #thriller e...caffè alto.
☕️
☕️
#scattidallamialibreria #librodelgiorno #goodmorning #booklover #booksblogger #bookphotography #books #bookstagram #booksblog #lettura #letturachepassione #read #readers #reading #library #consiglidilettura #leggosocial44 #gialli #poliziesco
Back to the 90's by @scalpel_scpl66
#Piotta @turiofficial @squarta
Vestivamo largo, sognavamo in grande, rappavamo tutto il giorno, fino a
trasformare la passione in professione.
Senza dimenticare mai la passione però.
Per la musica, tutta.
#tommaso #piotta #crew #robbacoatta #rap #hiphop #roma #calabria #poliziesco #funk #mas #950 #labandadertrucido #mixtape #spingoio #suka suka