progettocasa design casa arredamento home interiordesign architecture progettazione homedesign architetto ristrutturazione archilovers architettura progetto designer homesweethome luxury kitchendesign rivestimenti arredamentointerni arredarecasa arredobagno designinspiration homedecor kitchen progettare project arredamentomoderno interior livingroom affetti
Parliamo della casa
La splendida casa di MeV
Quando si sono rivolti a me avevano da poco acquistato casa, una villetta a schiera completamente da ristrutturare.
Mancavano le pareti, gli impianti, gli intonaci.. completamente grezza insomma, unica cosa presente il blocco scala che tra l'altro preoccupava tanto la mia cliente, troppo vicino all'ingresso, troppo ingombrante, troppo tutto!
Nel primo sopralluogo avevamo animi contrastanti... io l'entusiasmo di chi si appresta a iniziare un nuovo progetto, loro l'angoscia di chi non sa da dove cominciare, quali saranno le scelte giuste, se il risultato finale sarà pari alle aspettative.
Da pochi giorni si sono trasferiti nella loro nuova casa e questa volta i nostri animi erano in simbiosi... entrambi con l'orgoglio di aver realizzato qualcosa di bello, di concreto!
Quando ho chiesto di fare le foto M. mi ha detto "aspetta togliamo questo, stiamo ancora sistemando e l'ho poggiato lì a caso", riferendosi al vaso davanti alla scala.. ma io ho preferito lasciarlo perché é quel vaso che dà il vero senso di casa, l'architetto pensa al vetro della scala, al rivestimento delle pareti, al tipo di luce... ma è chi la abita che gli dona un'anima!
Realizzare casa è una decisione impegnativa!
Si investono soldi, si investono energie... si investono sogni!
Le esigenze, i desideri e le aspettative che si hanno verso la propria casa sono (fortunatamente) cambiati!
Non affrontiamo il tutto pensando di realizzare una casa, ma con l'orgoglio di realizzare LA CASA, la nostra casa dei sogni, il luogo che non si limiterà ad essere l'involucro dove vivremo, ma il luogo che rappresenterà noi stessi!
Non si può lasciare niente al caso, non è più ammissibile,oggi, ritrovarsi a lavori conclusi con l'amarezza di non aver realizzato quello che avevamo immaginato o sognato... o peggio ancora con l'insoddisfazione di doversi accontentare!
Come evitare tutto ció?
Semplicemente studiando e progettando tutto prima di cominciare i lavori.
É importantissimo avere un progetto definito prima di cominciare una ristrutturazione e soprattutto farsi seguire e supportare nelle scelte da professionisti qualificati!
C’è un uomo con un martello pneumatico sopra di me ma sembra ben intenzionato.
Work in progress. Quando si lavora agli impianti sembra tutto ingarbugliato e sembra che non si veda mai la fine. Non è così. Tra poco inizieremo a vedere la luce. #cantiere #studio98 #milano #cantieripacifici @pacifici_mf #interiordesign #lotofwork #workingsite #buildingsite #workinprogress #scala #escalera #escala #martellopneumatico #gonna @angelaorsolani #anchequi #internimilanesi #architetteitaliane #allavoro #admaiora #nofear #macerie #impianti #andandofacendo #casadepoca #manutenzionestraordinaria #progetti #progettocasa