dolcepedagogia montessoriathome montessoriactivity mammeitaliane vitadamamma attivit libriperbambini giochiperbambini invitationtoplay giochiamoinsieme montessori montessoriinspired montessorikids educazione giochieducativi momlife bimbifelici bubabebi earlyyears eticamentemamma genitorialit giochimorbidi giochisicuri giocosostenibile instaimbi lettureperbambini libribelli librigioco libripercrescere lafamigliaviveacolori
{Montessori in cucina, summer edition}
Parliamo di amaranto: alzi la mano a chi piace!
.
Tra tutti i cereali che ho sempre dato a Tilde questo è quello più ostico da farle piacere (dai siamo onesti, da cotto è anche bruttino da vedersi!)
.
Ma ho trovato un modo per farlo mangiare a tutta la famiglia (marito compreso, quello che odia la barbabietola). Come? Con i crackers! Sono facilissimi da fare e sgranocchiosi al punto giusto
.
Altre idee super easy qui
@stella_bellomo_
@ire_lighteducation
@gaia_thegreenpantry
@undraghettoincucina
@chiharubatolecrostate
@buonosanoquotidiano
.
Crackers di amaranto
Cosa serve:
.
100 g di amaranto
50 g di semi misti
1 uovo
Olio extravergine d’oliva
Sale
.
Sciacquate per bene l’amaranto sotto l’acqua corrente, poi fatelo cuocere in acqua bollente per 30 minuti circa.
Mettetelo in una ciotola, aggiungete l’uovo, i semi e il sale. Spalmate il composto su una teglia foderata con carta forno leggermente oliata. Infornate a 200 gradi per 15 minuti e altri 15 minuti dall’altra parte. Quando la sfoglia si sarà raffreddata spezzatela con le mani!
.
.
#montessoriincucinaconnoi
{ a volte la sistemazione dei giochi può risultare davvero faticosa, con la sola conseguenza di sentirsi invasi e intrappolati. (La soluzione è semplice, e la trovate nelle mie stories in evidenza ). Basta un po’ di tecnica e voglia di creare un ambiente sereno per tutta la famiglia. }
.
.
.
{Sometimes keeping all the toys tidy can be overwhelming and the only thing you think is that, there’s too many. ( the Solution is in my highlights stories ).
A little technique is key for a great success! The goal is to create a joyful space for the entire family. } .
.
.
#minimalistictoychallenge #minimalism #toys #pegdolls #woodenhorses #diy #grimms #farmanimals #djeco #toyrotation #flatlay #giochidilegno #secondhand #usato #faidate # organizzazione #rotazionegiochi #dolcepedagogia #melissaanddoug
{Montessori in cucina, summer edition}
Ieri ha piovuto tutto il giorno e tra le tante attività che abbiamo fatto insieme, io e Tilde, abbiamo anche acceso il forno per preparare questi biscotti ripieni di confettura ai mirtilli!
.
Ma come farei a cucinare senza la mia aiutante? Ci siamo divertite, abbiamo messo a soqquadro la cucina ma ne è valsa la pena Questi biscotti sono perfetti per una colazione golosa!
.
Altre idee super easy qui
@stella_bellomo_
@ire_lighteducation
@gaia_thegreenpantry
@undraghettoincucina
@chiharubatolecrostate
@buonosanoquotidiano
.
Thumbprint con confettura di mirtilli
Cosa serve:
.
310 g di farina di farro integrale
40 g di zucchero di cocco
1 pizzico di lievito
100 g di latte di avena
40 g di olio di semi di girasole
Confettura di mirtilli .
Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi e impastate. Formate delle palline da 20 g ciascuna, appiattitele e formate un incavo col pollice. Disponetele su una teglia foderata con carta forno e riempite ogni biscotti con confettura ma senza esagerare! Infornate a 180 gradi per 15 minuti.
.
.
#montessoriincucinaconnoi
{ e nulla.. non abbiamo resistito ad una foto con i girasoli! Erano davvero troppo instagrammabili }
.
.
.
{ and... we Could not resist a picture with the sunflowers! they were so Instagram perfect } .
.
.
#gifted #sunflower #freshflowerseveryday #girasoli #nature #naturaebambini #mydaughter #dolcepedagogia
Oggi pomeriggio con Lele abbiamo sperimentato con l'acqua e la schiuma.
Fortunatamente sta quasi arrivando l'estate e il clima caldo ci ha permesso di metterci fuori a giocare.
Ho organizzato il gioco mettendo dei tappeti a terra,perché si fa inevitabilmente bagnato,una vasca in plastica ikea con all'interno dell'acqua con un po' di bagnoschiuma,una spugna per piatti,dei bicchieri in plastica,dei fiori e due animaletti in plastica.
Inutile dire che Emanuele si è imbambolato ed é rimasto quasi 2 ore a giocare tranquillo! #babyactivies #vascasensoriale #montessoriathome #dolcepedagogia #crescereinsieme #thewomoms #instamamme #momsoninstagram #follementecolorati #bimbi_alla_scoperta #noiragazze9 #mammefollowback #supermamme1 #mammacuore1 #amichemom #giocareinsieme #ikea #giocareconlaschiuma
{Montessori in cucina, summer edition}
Anche #montessoriincucinaconnoi si veste d’estate ☀️ Il tema di oggi è l’aperitivo a misura di bambino!
.
Io e Tilde abbiamo preparato dell’hummus di fagioli tondini e fagiolini con tanta verdura cruda tagliata a bastoncini. Può anche essere accompagnato da pane o crackers fatti in casa. Ci si può divertire a trovare tanti abbinamenti freschi ed estivi.
.
Altre idee per aperitivo qui
@stella_bellomo_
@ire_lighteducation
@gaia_thegreenpantry
@undraghettoincucina
@chiharubatolecrostate
@buonosanoquotidiano .
Ricetta da salvare
.
Hummus di fagioli tondini e fagiolini
Cosa serve:
.
200 g di fagioli tondini scolati e sciacquati (o cannellini)
100 g di fagiolini cotti al vapore
1/2 cipollotto
2 cucchiai di tahina
Succo di mezzo limone
Sale
.
Metti tutti gli ingredienti nel mixer e frulla fino ad ottenere una consistenza omogenea,se è il caso allunga con 2/3 cucchiai di acqua.
Servi con cetrioli, sedano, carote, zucchine baby tagliate a listarelle e pomodori tagliati in due!
.
.
#diversamentelatte
Caro Tommaso, le mie braccia saranno sempre pronte ad accoglierti ma non diventeranno mai una prigione, non voglio essere una mamma severa, voglio essere una mamma giusta. Voglio fare degli errori e non avere paura di chiederti scusa. Voglio mostrami fragile perché in questo consiste la vera forza. Non voglio sostituirmi a te ma voglio essere pronta ad aiutarti quando mi cercherai, non ti farò sentire migliore degli altri e non ti paragonerò mai agli altri. Tu sei tu, adorabilmente ed umanamente imperfetto così come sei. Non ti metterò fretta e rispetterò i tuoi tempi, affronterò le mie paure e quando saranno troppo grandi saprò chiedere aiuto. Non mi offenderò quando mi farai notare gli errori e non invaderò il tuo spazio perché io sarò sempre qui, un passo dietro di te, quando ti volterai mi vedrai sorriderti. Non ti imporrò il mio modo di essere e se questo ti farà male, per te lo cambierò. Oggi sono stata inclusa in un progetto che si chiama #dolcepedagogia sotto questo hashtag troverete i racconti, le idee e le esperienze di mamme meravigliosamente diverse fra di loro ma che condividono lo stesso obiettivo: far crescere i propri figli in un ambiente lontano dai giudizi e pieno di rispetto. Vi aspetto nelle stories!