olistico benessere crescitapersonale energia relax spiritualit cartomanzia divinazione letturatarocchi tarocchi crescitaspirituale love meditation evoluzione letturacarte massaggio meditazione naturopatia reincarnazione risonanza tarocchitarocchi wellness massage natura riflessologiaplantare salute amore esoterismo follow massaggi fightermotivation
Ero dalla mia terapeuta quando le stavo raccontando del solito caos in cui ho un Master nel crearmi casini mentali. Due pensieri che si facevano la lotta, e io non avevo idea di chi cavolo avesse ragione.
Da mesi continuavano a scontrarsi e io a non avere risposte.
Per esperienza passata, ho sempre saputo dove il mio cuore volesse andare, e di petto l’ho sempre seguito. Anche se spesso mi ha portata a sbattere contro un muro. Qualche graffio, qualche ematoma, qualche pugno sullo stomaco, ma ne è sempre valsa la pena.
Ora invece, speravo che arrivasse qualcuno con la bacchetta magica a dirmi ‘scegli questo, è la cosa migliore per te’, perché io di mio non riuscivo più a sentire cosa volesse il mio cuore, e lasciando spazio alla ragione, c’erano due pensieri razionali - opposti - che si scontravano costantemente, senza arrivare a una risposta.
Mettendo sul tavolo che ci separava i miei pensieri e quello che mi tormentava, è stato chiarissimo come quella lotta fosse dovuta a un COMPROMESSO che avevo preso con la mia vita. Ero scesa a compromessi con i miei sogni.
Avevo trovato una strada per raggiungere i miei sogni che non era allineata ai miei valori, era un DEVO, era una via efficace, diretta e che forse mi avrebbe portato a più risultati esteriori. Ma non faceva per me, io non sono così.
Per mesi ho provato a trasformare quei Devo in Voglio, convincendomi fosse la cosa migliore per me. Ho finito solo per farmi la guerra.
Preferisco i piccoli passi, con pochi risultati, ma in cui l’amore per ciò che faccio c’è in ogni singolo istante.
E io VOGLIO amare ciò che costruisco, creo e la persona che diventerò.
I DEVO ci sono per arrivare a fine mese, ma i sogni devono rimanere un VOGLIO. I sogni non sono un compromesso.
Altrimenti quella candela che abbiamo nel cuore, piano piano si spegnerà e smetteremo di ardere.
E citando lo Stato Sociale ‘Bruciare sempre, spegnersi mai.’
#crescitapersonale #psicologia #olistico #consapevolezza #sogni
COSA MI INTERESSA DEL SUBCONSCIO?
Subconscio, inconscio, tantissime teorie psicologiche a riguardo, spiegazioni e filosofie, di cui non ho intenzione di entrare nel merito.
Quattro anni fa mi trovavo al mio primo seminario di crescita personale e mi hanno mostrato un disegno molto simile a questo. Venendo dalla psicologia, non ne potevo più di sentire parlare di inconscio e le varie teorie così astratte e pochi utili e poco applicabili alla mia vita. Definizioni su definizioni. Come se la vita fosse da spiegare e non da capire.
Ma torniamo a noi e a quello che da questo disegno era arrivato a me, e che spero possa darvi una chiave di lettura della vostra vita diversa da quella a cui si è abituati.
Partiamo dalla punta, la parte visibile è la nostra mente razionale, le decisioni che noi prendiamo, di cui penso la più frequente sia “Da lunedì dieta”.
La dieta finisce già lunedì a pausa pranzo o martedì se ci impegniamo più del solito.
Perché?
Perché la punta dell’iceberg rappresenta il 10% di noi, il restante 90% è rappresentato dal subconscio. E come potete ben capire è un po’ dura muoversi nella direzione che decide la parte razionale, richiede una fatica enorme per spostare il restante 90%.
Ok, ma perché il subconscio è così str* che non vuole venire con me nelle mie scelte?
Perché il subconscio è fatto di tutte le credenze limitanti, convinzioni, esperienze passate, bisogni primari, auto-immagine, informazioni ereditarie, traumi e conflitti non risolti, abitudini. L’eterno protettore della comfort zone.
In pratica siamo fregati?
Assolutamente no. Il punto è che richiede una fatica enorme spostare l’iceberg con la mente razionale, e a volte è uno sforzo inutile.
Diventare consapevoli di noi stessi e dei nostri pensieri, diventando osservatori della nostra stessa mente è il primo passo per muoverci nella direzione che davvero desideriamo.
@beyourhero_official #crescitapersonale #inconscio #subconscio #psicologia #psicologiaonline #seminari #consapevolezza #meditazione #capirsi #mente #pensieri #olistico
Ogni volta che qualcosa non va come vorrei nella mia vita, l’unica cosa in cui so di avere il potere è sul mio lavoro interiore e sul tipo di energia che sto emettendo.
Qualsiasi sia lo stato attuale della nostra vita, penso sia fondamentale diventare consapevoli che spesso ciò che ci arriva, arriva in base alle nostre frequenze e ciò che siamo.
E per ciò che siamo intendo chi siamo al momento, non chi siamo realmente. Per frequenze, invece, intendo dove siamo sintonizzati. Il nostro campo di attrazione funziona un po’ come una stazione radio: in base al canale in cui siamo sintonizzati, ascolteremo un certo tipo di musica.
La frequenza in cui siamo sintonizzati non esprime chi siamo noi, esprime semplicemente ciò che possiamo sentire. E in questo caso attrarre nella nostra vita.
Quindi, per ascoltare musica diversa, dobbiamo cambiare frequenza.
Quando è quindi che cambiamo (innalzando) le nostre frequenze? Ci avviciniamo a ciò che è più in linea con noi quando intraprendiamo azioni in cui facciamo emergere il meglio di noi. Può essere una passione, un hobby, volontariato, un viaggio, frequentare o smettere di frequentare alcune persone, lo yoga, la meditazione, seminari, superare i propri blocchi o paure, smettere di incolpare il mondo esterno della nostra infelicità.
Non è lamentandoci della stazione radio che fa musica che non ci piace, che cambiamo la nostra vita. Tantomeno cercando di capire perché faccia musica così di mer*.
Ma cambiando la nostra energia, passando sempre più tempo a essere la versione migliore di noi.
E nel momento in cui diventiamo sempre di più il nostro meglio, la nostra anima può essere pronta e può lasciar andare la situazione a noi indesiderata, per attrarne una migliore.
Il cambiamento parte da dentro, non da fuori.
Sintonizzati con chi sei, quando sei il meglio di te.
@beyourhero.it #crescitapersonale #meditazione #leggediattrazione #attrazione #vita #consapevolezza #yogaitalia #vibrazioni #frequenze #sintonia #spiritualità #cambiamenti #olistico #migliorarsi #atteggiamento #amarsi #saggezza #coscienza #profondità #ispirazione #cambiare #amarsi #prendersicura #conoscersi #vibrazionipositive #positività #fisicaquantica
LA CURA ~ FRANCO BATTIATO, 1996
Con questo brano, è iniziato un percorso di rinascita. Un percorso guidato dall'Amore, attraverso il recupero fisico di segni profondi lasciati nel corpo e nell'Anima. Domenica abbiamo lavorato su Ajna Chakra, il Terzo Occhio, situato alla radice del naso, al centro fra le due sopracciglia. È la forza dell'immaginazione, è la nostra essenza creativa. Grazie allo yoga, abbiamo creato un momento di profonda concentrazione, per ritornare in contatto con noi stessi, le nostre contratture, i nostri blocchi energetici. Fluire e ricongiungersi con la parte più profonda del Sé. Quella che dimentichiamo, quella che non ascoltiamo nell'infinito peso che la quotidianità crea sulle nostre spalle. In attesa della Primavera, e dei prossimi incontri di aprile dedicati al 7° Chakra, che il vostro spirito possa alleggerirsi dai pensieri controproducenti e bloccanti. Namasté
Usiamo le nostre energie in modo sensato per migliorare la nostra persona...scoprire le nostre potenzialita...piuttosto che guardare sempre gli altri e fermarsi a criticarle... Buona giornata! #reiki #namaste #instagramitalia #resilienza #pensierodelgiorno #zen #donna #donnaitaliana #happy #equilibriointeriore_reiki #equilibrio #olistico#aforismi#serenità #milano #love#estate2019
Un abbraccio vale piu' di molte parole..regala emozioni..e ci fa sentire protetti..
Anche tu oggi dona un tuo abbraccio di almeno 30 secondi...ad una tua persona cara..ad un amico/a...e sentirai l'energia scorrere dentro di voi... Buona giornata! #reiki#namaste#abbracci#summer2019#vivereacolori#instagramitalia#ticino#positivity#happy
#instagood#instagram#frasitumblr #estate2019#consapevolezza#buongiorno#energia##resilienza#donna #italia #pensierodelgiorno #olistico #psicologia
ABBRACCIARE GLI ALBERI FA BENE ALLA SALUTE
Il contatto con gli alberi, in realtà, è un'attività molto antica. Numerose civiltà del passato conservavano culti elaborati verso gli alberi e sapevano molto bene che toccare gli alberi, rimanere in contatto con questi generosi esseri viventi, regala un immediato effetto energizzante. L'effetto energetico derivante dal contatto con gli alberi dunque era già conosciuto, tanto che abbracciare gli alberi è stata addirittura una prescrizione medica legata alle conoscenze di medicina fino alla fine dell'800. Oggi, abbiamo ridotto la conoscenza legata all'effetto terapeutico della natura, che finalmente stiamo riprendendo con nuovi studi.
Gli alberi hanno infatti notevoli effetti benefici sull'organismo: il contatto fisico stimola il rilascio di alcuni "ormoni del benessere" (per gli scettici si tratta di ossitocina, serotonina e dopamina). Le nuove ricerche, inoltre, si concentrano sui campi elettromagnetici emessi dagli alberi: tutti gli esseri viventi emettono energia. Il debole campo elettromagnetico emesso da un albero, ha un'altissima affinità biologica con il nostro campo elettromagnetico, che può influire con beneficio su determinati organi. Tutto dipende dal tempo, dal tipo di albero che abbracciamo, e dal luogo in cui esso si trova: alcuni alberi come la quercia e le palme, oltre a magnolie, tigli, ulivi, ciliegi e agrifoglie, hanno dimostrato di avere effetti benefici su numerosi organi del corpo umano. Dal punto di vista energetico, l'effetto e la risposta organica dell'uomo è talmente intensa che può equivalere, al di là delle provocazioni, con l'assunzione del principio attivo di un farmaco.
Ecco perché il forest bathing, pratica ormai consolidata in Giappone, diventa un'ottima forma di prevenzione da numerosi disturbi. "La Terapia Segreta degli Alberi", Marco Mencagli & Marco Nieri
Imparate ad ascoltare voi stessi...se ascoltate il vostro cuore...la vostra anima non sbaglierete mai...
❤ Seguimi se ti fa piacere...@equilibriointeriore_reiki
#reiki #meditazione #cuore #anima #instagram #instagramitalia # #istagood #zen #olistico #autostima#consapevolezza #pensieripositivi #pensieri#buongiorno #frasedelgiorno#positivity #positivita#goodmorning #energy#equilibriointeriore_reiki